Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Kaspersky ha analizzato che gli utenti russi non hanno fiducia della privacy su VKontakte.

Redazione RHC : 26 Agosto 2021 20:36

Gli analisti della società di antivirus Kaspersky Lab hanno studiato le preferenze degli utenti Internet di lingua russa in merito alla riservatezza dei loro account in vari social network.

Di conseguenza, gli esperti hanno raccolto statistiche interessanti. Gli esperti si sono basati sull’analisi delle richieste degli utenti russi per le impostazioni sulla privacy.

Nel corso dello studio, si è scoperto che molto spesso le persone vogliono avere più privacy sulla propria pagina su VKontakte. In termini percentuali, le statistiche sui social network si presentano così:

  • VKontakte – 25%;
  • Instagram – 12%;
  • Facebook – 7%;
  • TikTok e Twitter – 4%.

Per quanto riguarda la messaggistica istantanea e gli altri servizi online, WhatsApp (12%) e Account Google (11%) erano in cima alla lista.

Kaspersky ha anche tenuto conto dell’interesse degli utenti per le impostazioni sulla privacy nei sistemi operativi.

Ad esempio, il 13% degli utenti ha cercato di imparare a proteggere i dati personali in Windows, il 7% nel sistema operativo mobile Android e iOS.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.