Red Hot Cyber

Sicurezza informatica, cybercrime, hack
news, e altro ancora
  • English

Natalya Kasperskaya: In Russia tutti gli smartphone possono essere spenti

Il presidente dell’Associazione degli sviluppatori di prodotti software domestici, Natalia Kasperskaya, ha avvertito di un possibile arresto di tutti gli smartphone nella Federazione Russa. 

Lo riporta il canale televisivo “Star” della Federazione Russa.

A margine del forum Army-2022, Natalya Kasperskaya, presidente dell’Association of Domestic Software Developers, non ha escluso uno scenario molto deplorevole per ogni possessore di smartphone: tutti gli smartphone in Russia possono essere spenti.

Kaspersky cita uno scenario simile come ipotetico, richiamando l’attenzione sul fatto che questa è una delle minacce informatiche che potrebbero palesarsi nel prossimo futuro.

Advertisements

Kaspersky ha suggerito di utilizzare un laptop, un telefono a pulsanti vintage o, in casi estremi, la posta ordinaria. Pertanto, sarà impossibile distruggere completamente l’infrastruttura che gestisce tali sistemi nella Federazione Russa.

Tuttavia, l’esperto raccomanda di prevenire una tale situazione ricorrendo alla sostituzione delle importazioni. DI fatto è il “ritornello” che stiamo assistendo da tempo a causa delle sanzioni applicate dagli Stati Uniti D’America alla Russia a seguito dell’invasione dell’Ucraina.