Redazione RHC : 1 Ottobre 2024 12:32
La scorsa settimana, Microsoft ha rilasciato un aggiornamento in anteprima KB5043145 per Windows 11 23H2 e 24H2, che non è correlato alla sicurezza. Gli utenti hanno segnalato che l’installazione di questo aggiornamento potrebbe causare riavvii infiniti, schermata blu o verde della morte (BSOD, GSOD) e avvio in modalità di ripristino BitLocker.
Inizialmente si prevedeva che KB5043145 apportasse una serie di nuove funzionalità, ma ciò non è avvenuto e l’aggiornamento ha risolto solo alcuni problemi, incluso il blocco di Edge e Task Manager.
Un giorno dopo il rilascio dell’aggiornamento, gli sviluppatori Microsoft hanno segnalato problemi e aggiunto informazioni alla documentazione KB5043145 secondo cui gli utenti di Windows 11 22H2 e 23H2 potrebbero riscontrare riavvii infiniti e in alcuni casi il computer potrebbe smettere di rispondere completamente.
Scarica Gratuitamente Byte The Silence, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber
«Il cyberbullismo è una delle minacce più insidiose e silenziose che colpiscono i nostri ragazzi. Non si tratta di semplici "bravate online", ma di veri e propri atti di violenza digitale, capaci di lasciare ferite profonde e spesso irreversibili nell’animo delle vittime. Non possiamo più permetterci di chiudere gli occhi».
Così si apre la prefazione del fumetto di Massimiliano Brolli, fondatore di Red Hot Cyber, un’opera che affronta con sensibilità e realismo uno dei temi più urgenti della nostra epoca.
Distribuito gratuitamente, questo fumetto nasce con l'obiettivo di sensibilizzare e informare. È uno strumento pensato per scuole, insegnanti, genitori e vittime, ma anche per chi, per qualsiasi ragione, si è ritrovato nel ruolo del bullo, affinché possa comprendere, riflettere e cambiare.
Con la speranza che venga letto, condiviso e discusso, Red Hot Cyber è orgogliosa di offrire un contributo concreto per costruire una cultura digitale più consapevole, empatica e sicura.
Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]
“Alcuni utenti hanno segnalato che dopo aver installato questo aggiornamento, i loro dispositivi si riavviano più volte o non rispondono con una schermata blu o verde”, ha scritto Microsoft. – Secondo questi rapporti, alcuni dispositivi eseguono automaticamente lo strumento di riparazione automatica dopo ripetuti tentativi di riavvio. In alcuni casi, potrebbe essere avviata anche la modalità di ripristino BitLocker.”
Microsoft afferma che sta già indagando sul problema e sta lavorando per risolverlo. La società promette di fornire informazioni aggiornate non appena saranno disponibili.
In un post separato, gli sviluppatori Microsoft esortano tutti gli utenti che riscontrano problemi dopo l’installazione di KB5043145 a inviare un rapporto a Feedback Hub e fornire informazioni dettagliate su quanto accaduto.
La cultura hacker è nata grazie all’informatico Richard Greenblatt e al matematico Bill Gosper del Massachusetts Institute of Technology (MIT). Tutto è iniziato nel famoso Tech Model Railroad Club...
Sette italiani su dieci hanno il proprio numero di telefono incluso in questa banca dati. Ma cosa significa attualmente disporre di un tale quantitativo di numeri telefonici concentrati all’interno ...
I criminali informatici hanno lanciato una nuova ondata di attacchi che utilizzano file SVG per distribuire pagine di phishing. Gli esperti di VirusTotal hanno segnalato che gli aggressori si spaccian...
Il mondo dei supercomputer è entrato nell’era dell’exascale computing. La classifica TOP500 di giugno per il 2025 ha registrato tre sistemi americani ai vertici, un debutto clamoroso dall’Europ...
Il team di Darklab, la community di esperti di threat intelligence di Red Hot Cyber, ha individuato un annuncio sul marketplace del dark web “Tor Amazon”, l’analogo criminale del celebre e-comme...