
Gli hacktivisti di Legion of Russia, stanno ancora colpendo l’Italia con attacchi DDoS.
Al momento nel quale scriviamo, alcuni siti tra i più strategici della lista pubblicata ieri sera da Legion of Russia sono giù e tra questi il sito del Ministero degli Esteri e della Polizia di Stato che erano già stati colpiti qualche giorno fa.



Legion of Russia pubblica poco fa un nuovo messaggio dove riporta quanto segue:

ABBIAMO SCONFITTO QUESTI CATTIVI FREAK
Mi chiamo RATY, ho una squadra di hacker esperti con me e dirò una cosa, li martelleremo finché non ammetteranno la loro sconfitta sui media
Ci parlavano costantemente di sciocchezze, spazzatura italiana dicendo che avevano respinto un attacco inesistente all'Eurovision
La domanda è: dove sono adesso?!
Perché l'Italia sta fallendo?🤣
PUSH IT UP, COMBATTENTI?!
PER LA VITTORIA!!!
PER KillNet e LEGION!!!Nel mentre, sul canale Telegram di Killnet viene riporto che:
“L’Italia è stata uccisa come una zanzara. Italia, sto arrivando…”

Ma poco dopo intorno alle 17:30 spunta un nuovo post che riporta quanto segue:
“Governo d’Italia. Rispettiamo la tua repubblica, ma non rispettiamo le tue azioni attuali. La tua polizia sta sfacciatamente mentendo attraverso i media. I tuoi media mentono alla tua popolazione. Volevi mettere alla prova la nostra forza? La tua polizia riuscirà a fermare tutto questo? Penso che sia ora che qualcuno si scusi per la disinformazione su KillNet e ce ne andremo.”

In questo nuovo post vengono riportati i link degli aeroporti che sono tutti offline compreso Milano Malpensa e Linate.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

InnovazioneL’intelligenza artificiale è entrata nel lavoro senza bussare. Non come una rivoluzione urlata, ma come una presenza costante, quasi banale a forza di ripetersi. Ha cambiato il modo in cui le persone lavorano, sì, ma…
CybercrimeUna nuova minaccia si aggira, usando la nostra più grande debolezza: l’abitudine. Quante volte, infatti, capita di ritrovarsi a cliccare su caselle di verifica senza pensarci due volte? Ora, pare che i malintenzionati abbiano creato…
CybercrimeLa falla di sicurezza in WinRAR, emersa durante la scorsa estate, ha mostrato una diffusione maggiore rispetto alle aspettative. Diverse organizzazioni, sia criminali comuni che gruppi APT finanziati da nazioni, stanno sfruttando attivamente questa vulnerabilità,…
CybercrimeIl forum RAMP (Russian Anonymous Marketplace), uno dei principali punti di riferimento del cybercrime underground internazionale, è stato ufficialmente chiuso e sequestrato dalle forze dell’ordine statunitensi. La notizia è emersa dopo che il dominio associato…
DirittiOggi è il 28 gennaio e, come ogni anno da un bel po’ di tempo a questa parte, ci ritroviamo a celebrare la Giornata europea della protezione dei dati. È una roba che nasce nel…