Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Killnet ora noleggia la sua infrastruttura per attacchi DDoS

Redazione RHC : 17 Giugno 2022 10:48

Il gruppo di hacktivisti filorussi Killnet, sta iniziando a definire il proprio modello di business, ovvero il noleggio di strumenti verso altri criminali informatici per effettuare attacchi DDoS.

IP stresser o booter, sono servizi noti da tempo, venduti sia nel clearnet che nelle underground, che possono essere utilizzati senza competenze tecniche e con pochi soldi per eseguire attacchi di distributed denial of service (DDoS) ai siti Web, applicazioni Web, alle API o alle infrastrutture IT, in generale.

L’affitto di questo tipo di infrastrutture, lo rende noto Killnet con un post all’interno del suo profilo Telegram nella giornata di ieri, riportando quanto segue:

⚡️ Noleggio di Stresser tool | Il miglior servizio DDoS a noleggio
  Hai un negozio online e hai concorrenti. Sbarazzati dei concorrenti con

  ~ Nessun registro
  ~ Hub Layer4 e Layer7 gratuiti
  ~ CloudFlare, Fastly, DDos-Guard, BlazingFast, StackPath, UAM personalizzato, OVH e molte altre soluzioni alternative.
  ~ Prezzi convenienti
  ~ Supporto veloce

Bisogna notare che in un messaggio precedente, il gruppo Legion aveva iniziato a riportare che i membri direttivi del gruppo sarebbero stati remunerati. Pertanto mettere a disposizione e noleggiare tali strumenti, potrebbe coincidere a definire una forma di modello di business per finanziare altre attività di hacktivismo.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.