Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

L’app ufficiale di Formula 1 è stata hackerata

Redazione RHC : 9 Luglio 2021 16:35

L’App ufficiale della Formula 1 sembra essere stata hackerata da una persona “dispettosa”, che ha inviato delle notifiche particolari agli utenti.

Intorno alle 20:10 CEST di sabato 3 luglio, questo hacker ignoto ha inviato un messaggio con la scritta “foo” (pippo) come notifica push con un suggerimento sfacciato verso la Formula 1 che diceva “Hmmm, dovrei controllare la mia sicurezza ..”.

Quest’ultima notifica è arrivata pochi istanti dopo, come si vede nella print screen.

Secondo il Sun, non si è verificata nessuna grave violazione della sicurezza ed è solo uno scherzo dell’hacker, anche se diversi utenti hanno segnalato di essere stati disconnessi dai propri account sull’app.

La versione gratuita di Official F1 ® App include le classifiche del mondiale piloti e costruttori sempre aggiornate, notizie dal circus della F1 e dati su tutte le piste del mondiale: dal circuito di Barcellona a quello cittadino di Monaco, senza dimenticare altri classici come Monza, Silvestone o Montreal, tra gli altri.

Dalla sezione Race Center di Official F1 ® App, potrai leggere informazioni sulla località in cui si correrà il GP, data e orari delle tre sessioni di prove libere, qualificazioni e gara. Durante la corsa, inoltre, è possibile seguire una telecronaca testuale dell’evento in tempo reale (i commenti audio, invece, funzionano solo con l’opzione Premium).

Vedrai anche una mappa del circuito, dati statistici, foto della località e previsioni del tempo per il Gran Premio.

Speriamo che in mezzo alla strada non troverai un “pippo” in mezzo.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.