Il modo migliore per essere certi di vincere una guerra è assicurarsi la vittoria ancora prima di iniziare a combattere:.
Questo è il principio fondante dell’Arte della guerra, con ogni probabilità il più antico manuale strategico della storia (VI secolo a.C.).
Un obiettivo raggiungibile studiando i punti di forza e di debolezza dell’avversario, mantenendo la consapevolezza dei propri limiti ma anche la fiducia nella propria forza, sorprendendo continuamente il nemico.
E, prima di ogni altra cosa, controllando le #informazioni, perché grazie alla conoscenza il destino della #battaglia può davvero essere scritto prima che lo scontro cominci.
L’essenzialità del messaggio e l’efficacia del magistero di Sun #Tzu hanno fatto dell’Arte della guerra un testo di #culto per chiunque voglia raggiungere un #obiettivo nella vita o nel lavoro, dal #manager al #generale, dallo #sportivo all’#artista.
#redhotcyber #books #cybersecurity
Raccolta dei “best sellers” selezionati da RedHotCyber
https://www.redhotcyber.com/best-seller-cybersecurity