Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

L’arte della guerra, un libro cult di Sun Tzu.

Redazione RHC : 23 Giugno 2020 08:37

  

Il modo migliore per essere certi di vincere una guerra è assicurarsi la vittoria ancora prima di iniziare a combattere:.

Questo è il principio fondante dell’Arte della guerra, con ogni probabilità il più antico manuale strategico della storia (VI secolo a.C.).

Un obiettivo raggiungibile studiando i punti di forza e di debolezza dell’avversario, mantenendo la consapevolezza dei propri limiti ma anche la fiducia nella propria forza, sorprendendo continuamente il nemico.

E, prima di ogni altra cosa, controllando le #informazioni, perché grazie alla conoscenza il destino della #battaglia può davvero essere scritto prima che lo scontro cominci.

L’essenzialità del messaggio e l’efficacia del magistero di Sun #Tzu hanno fatto dell’Arte della guerra un testo di #culto per chiunque voglia raggiungere un #obiettivo nella vita o nel lavoro, dal #manager al #generale, dallo #sportivo all’#artista.

#redhotcyber #books #cybersecurity

Raccolta dei “best sellers” selezionati da RedHotCyber

https://www.redhotcyber.com/best-seller-cybersecurity

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.