
L’Australia spenderà 1 miliardo di dollari nei prossimi 10 anni per potenziare le sue difese di #sicurezza #informatica, ha detto il primo ministro Scott #Morrison martedì, mentre #Canberra cerca di combattere un’ondata di attacchi in corso.
L’annuncio arriva poche settimane dopo che l’Australia ha affermato che un “sofisticato attore statale” ha attaccato tutti i livelli del governo, degli organi politici, ai fornitori di servizi essenziali e agli operatori di #infrastrutture #critiche.
Sebbene l’Australia abbia rifiutato di dire chi ritenesse responsabile degli attacchi, tre fonti informate sull’argomento hanno detto a #Reuters che il Paese credeva che la #Cina fosse responsabile, un suggerimento rapidamente smentito da Pechino.
Christmas Sale -40% 𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀
Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
“La massima priorità del governo federale è proteggere l’#economia, la #sicurezza nazionale e la #sovranità della nostra nazione”, ha dichiarato Morrison in una nota.
Il pacchetto includerà 470 milioni di dollari per assumere altri 500 esperti di sicurezza nella australiana dell’intelligence dei segnali e per l’agenzia di cyber intelligence del paese.
Il finanziamento fa parte di un investimento di 15 miliardi di dollari in capacità di guerra informatica, ha affermato il ministro della difesa australiano Linda #Reynolds, un piano che è stato accelerato dopo un attacco elettronico al parlamento australiano e ai tre maggiori partiti politici nel 2019.
#redhotcyber #cybersecurity #cyberwar #intelligence #sigint #osint #Reuters
https://www.reuters.com/article/us-australia-cyber/australia-to-spend-nearly-1-billion-to-boost-cyber-security-idUSKBN2410JB
Ti è piaciutno questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

HackingQuesto articolo analizza una recente e sofisticata campagna di phishing che sfrutta la tecnica Browser-in-the-Browser (BitB) per rubare credenziali, in particolare quelle di servizi come Microsoft 365. L’attacco BitB si distingue per la sua capacità…
VulnerabilitàQuando si parla di sicurezza informatica, è facile cadere nella trappola di pensare che i problemi siano sempre lontani, che riguardino solo gli altri. Ma la realtà è che la vulnerabilità è sempre dietro l’angolo,…
VulnerabilitàÈ stata scoperta, come riportato in precedenza, una grave vulnerabilità in MongoDB che consente a un aggressore remoto, senza alcuna autenticazione, di accedere alla memoria non inizializzata del server. Al problema è stato assegnato l’identificatore…
CyberpoliticaDietro il nome tecnicamente anodino di ChatControl si muove una delle più profonde torsioni del rapporto tra Stato, tecnologia e cittadini mai tentate nell’Unione europea. Non è una legge “contro la pedopornografia online”, come viene…
CulturaConosciamo quello che è stato considerato uno degli uomini di scienza, forse pari solo a Einstein, più poliedrici e geniali dello scorso secolo. Con un ampissimo spettro di talenti scientifici, sviluppati anche grazie ad un…