Redazione RHC : 1 Maggio 2021 14:02
Le IA stanno irrompendo nelle nostre società. Nel mentre la robotica avanza a passi da gigante, riversando nel mondo del lavoro soluzioni tecnologiche avanzate che sostituiranno il lavoro di dipendenti e addetti in innumerevoli ruoli, soprattutto quelli a basso reddito, facilmente rimpiazzabili dalle tecnologie offerte dal mercato.
Il tipo di lavoro che questi robot eseguono, e in alcuni casi, sostituiscono, è il lavoro generalmente considerato a bassa retribuzione, che va dagli addetti alle pulizie, ai fast food, alle guardie di sicurezza e a molti ruoli di dipendenti presenti nelle fabbriche.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Non solo molti di questi lavoratori guadagnano un salario minimo, la maggior parte sono donne e giovani di età compresa tra i 15 ei 24 anni.
In molti casi l’uso di robot è certamente giustificato perché possono aiutare, come nel caso del covid, ad abbassare i tassi di trasmissione del virus e ridurre l’esposizione non necessaria degli operatori sanitari.
Infatti, nell’aprile del 2020, i medici di un ospedale di Boston hanno utilizzato il famoso robot della Boston Dynamics chiamato Spot per ridurre l’esposizione degli operatori sanitari alla SARS-CoV-2, il virus che causa COVID-19, dotando Spot di un iPad e di una ricetrasmittente, im modo che medici e pazienti potessero comunicare in tempo reale.
Ci sono casi di robot utilizzati per disinfettare strutture sanitarie, fornire farmaci ai pazienti ed eseguire controlli della temperatura.
Ma, come sappiamo, i robot svolgono queste attività anche al di fuori delle strutture sanitarie, inclusi aeroporti, uffici, spazi commerciali e ristoranti.
Fino a dove risulta tollerabile per la forza lavoro l’avanzata dei robot?
Ad esempio, McDonald’s ha sostituito i cassieri con chioschi self-service. Ha anche iniziato a testare robot per sostituire sia i cuochi che le persone addette a fornire il cibo ai clienti.
Walmart ha iniziato a utilizzare i robot per pulire i pavimenti dei negozi, aumentando anche il loro utilizzo nei magazzini.
L’esercito dei robot sta arrivando.
La banda di criminali informatici di NOVA rivendica all’interno del proprio Data Leak Site (DLS) un attacco informatico al Comune di Pisa. Disclaimer: Questo rapporto include screenshot e/o tes...
Un grave attacco informatico ha colpito l’infrastruttura digitale dell’Università nella notte tra l’8 e il 9 maggio, causando l’interruzione improvvisa dei servizi onl...
Per anni, Reddit è rimasto uno dei pochi angoli di Internet in cui era possibile discutere in tutta sicurezza di qualsiasi argomento, dai videogiochi alle criptovalute, dalla politica alle teorie...
Le autorità statunitensi continuano a cercare soluzioni per fermare la fuga di chip avanzati verso la Cina, nonostante le rigide restrizioni all’esportazione in vigore. Il senatore Tom Cot...
Il gruppo Qilin, da noi intervistato qualche tempo fa, è in cima alla lista degli operatori di ransomware più attivi nell’aprile 2025, pubblicando i dettagli di 72 vittime sul suo sit...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006