Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

L’industria invita il governo USA a investire miliardi per lo sviluppo di reti 5G sicure.

Redazione RHC : 30 Giugno 2020 14:08

Gli sforzi degli Stati Uniti per proteggere le reti di #telecomunicazioni del paese si sono concentrati in gran parte sulla rimozione dall’ecosistema della società #cinese #Huawei, il principale fornitore mondiale di apparecchiature #5G.

Huawei smentisce le affermazioni che avrebbe usato la sua tecnologia per spiare per conto del #governo #cinese o compromettere le infrastrutture critiche, come temono i funzionari statunitensi.

A parte le implicazioni per la sicurezza, c’è molto in ballo.

Una stima di #Qualcomm indica che la produzione economica che il 5G consentirà entro il 2035 e stimata a 13,2 trilioni di dollari.

A febbraio, il procuratore generale William Barr ha dichiarato : “tramite la proprietà di una partecipazione di controllo, direttamente o tramite un consorzio di società americane e alleate”, gli Stati Uniti devono sostenere attivamente la società finlandese Nokia o la società svedese Ericsson, due dei pochi concorrenti di Huawei ad oggi pena il dominio di questa ultima nel mercato internazionale per il 5G.

#redhotcyber #cybersecurity

https://www.nextgov.com/emerging-tech/2020/06/industry-calls-government-invest-billions-developing-secure-5g-networks/166490/

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.