Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

L’UE chiede alle aziende tecnologiche di aumentare la lotta contro gli abusi dei minori.

Redazione RHC : 5 Febbraio 2022 14:35

L’Unione Europea intende obbligare per legge le aziende tecnologiche a compiere maggiori sforzi per combattere gli abusi sessuali sui minori.

Il commissario europeo per gli Affari interni Ylva Johansson ha dichiarato al quotidiano tedesco Welt am Sonntag che i fornitori di servizi Internet e i social media hanno registrato 22 milioni di reati di abusi sessuali su minori nel 2020, rispetto ai 17 milioni del 2019.

“Nei prossimi mesi proporrò una legislazione che richiederà alle aziende di identificare, denunciare e affrontare gli abusi sessuali sui minori. Un rapporto volontario non sarà sufficiente “

ha affermato Johansson.

In conformità con le vigenti normative UE, i social media, i servizi postali e di messaggistica come Facebook e Google possono decidere se intervenire o meno in caso di tali violazioni.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.