Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

La Banca Centrale di Spagna introduce nuove linee guida per le criptovalute.

Redazione RHC : 28 Ottobre 2021 10:18

Di recente, la Banca centrale spagnola (Banco de España), ha introdotto nuove linee guida per i fornitori di servizi crittografici.

Le nuove linee guida richiedono alle banche di iscriversi per dimostrare la conformità alle normative antiriciclaggio, cercando di stabilire un equilibrio tra tecnologie finanziarie innovative e la pretensione e la diffusione di attività illegali.

Il fornitore di servizi di valuta virtuale si riferisce ad un individuo, un istituto finanziario o un istituto bancario che fornisce servizi di valuta virtuale come transazioni e archiviazione.

Tutti devono registrarsi, indipendentemente dal fatto che si siano registrati o meno con altre agenzie governative del paese, e una dichiarazione ufficiale afferma che le agenzie locali devono registrarsi anche se il cliente non si trova in Spagna.

Inoltre, le persone giuridiche che rappresentano individui e istituzioni devono presentare una relazione alla Banca centrale spagnola, per combattere il riciclaggio di denaro, il terrorismo e altre attività illegali. Inoltre, il documento deve includere un’analisi dei rischi e documenti di identificazione per tutti coloro che sono responsabili dell’attuazione della conformità.

Le aziende si possono registrare solo online, ma le persone devono registrarsi tramite altri canali come registri elettronici o e-mail.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.