Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca
200 Milioni di Utenti X/Twitter scaricabili Online per 8 crediti  ///    hai una start-up innovativa sulla cybersecurity? Candidati alla call!    ///  2 giorni senza riscaldamento per colpa del malware FrostyGoop. E’ successo a Leopoli in Ucraina a Gennaio  ///    scopri betti-rhc, il fumetto sul cybersecurity awareness    ///  Hacktivisti a Sostegno delle Rivolte in Bangladesh: Escalation di Violenza e Cyber Attacchi  ///    Scropri i corsi di Red Hot Cyber    ///  Copybara, il malware che prende di mira il banking italiano  ///    Iscriviti al nostro canale Whatsapp    ///  Microsoft rilascia un tool USB per risolvere il problema del BSOD di CrowdStrike su Windows 10 e 11  ///    hai una start-up innovativa sulla cybersecurity? Candidati alla call!    ///  EvilVideo: L’Exploit Zero-Day Che Minaccia Telegram su Android  ///    scopri betti-rhc, il fumetto sul cybersecurity awareness    ///  Una Hot-fix malevola per CrowdStrike diffonde HijackLoader e RemCos  ///    Scropri i corsi di Red Hot Cyber    ///  Red Hot Cyber Completa con Successo il Secondo Corso di Darkweb & Cyber Threat Intelligence  ///    Iscriviti al nostro canale Whatsapp    ///  L’interruzione di CrowdStrike ha colpito meno dell’1% dei dispositivi Windows. Attenzione Alle Frodi!  ///    hai una start-up innovativa sulla cybersecurity? Candidati alla call!    ///  Incidente CrowdStrike: Riflessioni sulla Security di oggi e di Domani. “Non importa se si viene spiati, importa da chi”  ///  
Crowdstrike

La Boston Dynamics non produrrà robot da guerra. Lo spiega con una lettera assieme ad altre aziende di robotica

Redazione RHC : 9 Ottobre 2022 08:58

Della Boston Dynamics ne avevamo parlato molto, anche sentendo la voce di Marc Raibert, classe 1949, fondatore ed ex CEO della Boston Dynamics, società di robotica nota per aver creato BigDog, Atlas, Spot e Handle.

In una lettera aperta firmata da altre cinque importanti società di robotica, Boston Dynamics ha avvertito che persone “inaffidabili” potrebbero utilizzare robot mobili avanzati per danneggiare gli altri. 

Mentre la nuova generazione di robot porterà enormi benefici alla società: i robot diventeranno aiutanti delle persone nelle fabbriche e amici a casa, alcuni potrebbero utilizzarli in modo improprio. 

Oltre a Boston Dynamics, la lettera è stata firmata da Agility Robotics, ANYbotics, Clearpath Robotics, Open Robotics e Unitree Robotics.

La lettera afferma che la modifica di nuovi modelli di robot con armi crea nuovi rischi e seri problemi etici e può anche minare la fiducia del pubblico in tali tecnologie.

“Promettiamo che non utilizzeremo i nostri robot come armi e non supporteremo i tentativi di sviluppare qualcosa di simile”

si legge nella lettera.

Le aziende che hanno firmato la lettera hanno sottolineato di non essere contrarie all’uso delle loro tecnologie da parte di paesi e organizzazioni governative per garantire la sicurezza dei cittadini e mantenere l’ordine pubblico.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.