Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

La Cina dà il via ad una settimana sulla sicurezza informatica nelle caserme militari

Redazione RHC : 9 Settembre 2022 08:00

La Cina ha lanciato lunedì una campagna informativa della durata di una settimana per promuovere la sicurezza informatica nelle caserme militari.

L’obiettivo della campagna è promuovere lo sviluppo di una cultura del comportamento nel ciberspazio, aumentare l’alfabetizzazione informatica del personale militare e rafforzare la sicurezza informatica nelle forze armate per creare un ambiente militare sano nel ciberspazio in vista del prossimo 20° Congresso del Partito Comunista Cinese.

L’evento di lancio del progetto ha avuto luogo nelle truppe aviotrasportate dell’Air Force dell’Esercito popolare di liberazione.

Secondo i funzionari dell’evento, tutte le unità militari stanno organizzando le loro truppe per apprendere le regole di segretezza della sicurezza informatica, acquisire conoscenze e abilità pertinenti, migliorare i piani di risposta agli incidenti di sicurezza informatica e rafforzare le loro capacità di contrastare gli attacchi informatici e il sabotaggio.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.