Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

La Cina rafforzerà il controllo sugli algoritmi di raccomandazione.

Redazione RHC : 30 Agosto 2021 16:25

Il servizio cinese di controllo di Internet ha pubblicato una bozza delle regole che disciplinano gli algoritmi di raccomandazione dei servizi di informazione. Il progetto è aperto alla discussione fino al 26 settembre di quest’anno.

Come ha spiegato il regolatore, il nuovo insieme di regole mira a standardizzare gli algoritmi di raccomandazione su Internet, oltre a garantire la protezione della sicurezza nazionale, gli interessi dei cittadini, gli interessi sociali e pubblici, ecc.

Secondo la bozza, i fornitori di servizi di raccomandazione dovrebbero supportare

“orientamenti ai valori fondamentali, ottimizzare gli algoritmi di raccomandazione, diffondere energia positiva e spingere l’uso degli algoritmi verso il bene”.

In particolare, i fornitori dovrebbero rafforzare la gestione del contenuto delle informazioni, nonché implementare meccanismi per identificare le informazioni illegali e dannose. Se trovati, tali contenuti devono essere immediatamente bloccati e rimossi.

Le nuove regole obbligano inoltre gli ISP a fornire un comodo meccanismo per consentire agli utenti di visualizzare e rimuovere le parole chiave utilizzate dall’algoritmo per creare il proprio profilo. Allo stesso tempo, gli utenti dovrebbero essere informati sull’uso di algoritmi per la raccomandazione personalizzata di contenuti o prodotti ed essere in grado di rinunciare a questo.

Gli algoritmi consigliati non possono essere utilizzati per registrare account falsi, account di trading illegali, manipolare account utente o pubblicare commenti falsi, Mi piace, manipolare risultati di ricerca, controllare argomenti scottanti, nonché influenzare l’opinione pubblica e creare concorrenza sleale, afferma il documento.

Le regole obbligano inoltre i fornitori a stabilire canali di comunicazione per ricevere e rispondere ai reclami degli utenti.

In caso di violazione delle regole, i trasgressori rischiano una multa da 5 mila a 30 mila yuan.

Fonte

http://www.cac.gov.cn/2021-08/27/c_1631652502874117.htm

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.