Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

La Cina sta acquistando CPU avanzate Intel, AMD ed Nvidia dagli USA

Redazione RHC : 15 Luglio 2022 07:00

Un recente rapporto della Georgetown University afferma che il People’s Liberation Army of China (PLA), riporta che la Cina ha iniziato ad acquistare chip moderni da Intel, AMD e Nvidia.

Secondo quanto riferito, l’esercito cinese sta acquistando sia processori che schede grafiche che gli esperti statunitensi ritengono possano essere utilizzate per compiti relativi all’intelligenza artificiale.

Gli autori del rapporto hanno esaminato 66.321 bandi pubblicati dall’esercito cinese.

I ricercatori hanno concluso che l’esercito cinese preferisce utilizzare chip progettati negli Stati Uniti piuttosto che prodotti locali.

Si noti inoltre che il numero effettivo di ordini effettuati dal PLA potrebbe essere significativamente più alto, poiché molti progetti sono classificati.

Inoltre, gli autori del rapporto osservano che è impossibile determinare se i prodotti nell’ambito di questi contratti siano effettivamente finiti nel PLA, ma le società in quei contratti selezionati potrebbero potenzialmente vendere prodotti all’esercito cinese.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.