Red Hot Cyber

Sicurezza informatica, cybercrime, hack
news, e altro ancora
  • English

La compagnia aerea iraniana Mahan Air, sventa un attacco informatico.

La compagnia aerea iraniana Mahan Air ha sventato domenica un attacco informatico contro i “sistemi interni” della compagnia, ha detto un portavoce alla TV di stato.

L’attacco non ha portato “problemi importanti” e tutti i voli internazionali e nazionali di Mahan hanno operando nei tempi previsti, secondo Amirhossein Zolanvari, capo degli affari pubblici del vettore.

Advertisements

Il sito web di Mahan Air non è stato disponibile domenica mattina.

L’attacco informatico contro la seconda compagnia aerea della Repubblica Islamica segue l’hacking del mese scorso della rete di distribuzione del carburante del paese che ha paralizzato le stazioni di servizio a livello nazionale.

Le autorità hanno affermato che un “paese straniero” era probabilmente dietro l’attacco senza individuare alcun governo specifico.

Advertisements

Mahan è stato soggetto a sanzioni dal 2011 per “fornire supporto finanziario, materiale e tecnologico” all’élite Quds Force del Corpo delle Guardie Rivoluzionarie Islamiche dell’Iran.

La compagnia ha aggiunto che “è già stata bersaglio di “attacchi informatici” in diverse occasioni a causa della sua posizione di rilievo nell’industria aeronautica del Paese.

“Il nostro team di sicurezza IT sta contrastando l’attacco informatico”, ha detto alla televisione di stato il portavoce dell’azienda Amir-Hossein Zolanvari.

Advertisements