Redazione RHC : 3 Ottobre 2022 07:19
Dopo il 21 settembre, c’è stato un forte aumento della domanda di eSIM e schede SIM grigie in Russia. Lo riporta Kommersant.
Le vendite di schede SIM virtuali (eSIM) sono aumentate di tre volte: questo dato è stato fornito dal servizio Telwel.
Secondo il CEO dell’azienda Sergey Stavropoltsev, il servizio è diventato particolarmente popolare dal 24 settembre.
Vorresti toccare con mano la Cybersecurity e la tecnologia? Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Se sei un ragazzo delle scuole medie, superiori o frequenti l'università, oppure banalmente un curioso di qualsiasi età, il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Le richieste maggiori erano le schede SIM da utilizzare in Kazakistan. Secondo lo specialista si tratta di una crescita di centinaia di volte, ma il calcolo non è attendibile in quanto la domanda era precedentemente bassa.
Inoltre, secondo lui, la domanda di pacchetti di comunicazione nei paesi asiatici è quintuplicata, per pacchetti di comunicazione globali in 125 paesi, e l’interesse per le schede SIM da utilizzare in turta Europa è aumentato di 2,5 volte.
Inoltre, nell’ultima settimana, è aumentata del 50% la richiesta di SIM grigie, che possono essere collegate senza presentare un documento di identità, nonché senza rilasciare un contatto cellulare per l’abbonato.
La crescita dell’interesse per le schede SIM vendute senza registrazione all’acquirente è stata confermata anche da due venditori di tali schede SIM nelle stazioni ferroviarie di Mosca, con cui ha parlato il corrispondente di Kommersant, hanno avuto difficoltà a stimare le vendite.
Sabato 3 maggio, un post pubblicato su un canale Telegram legato al gruppo “Mr Hamza” ha rivendicato un cyberattacco ai danni del Ministero della Difesa italiano. Il messaggio, scritto i...
Microsoft ha confermato che il protocollo RDP (Remote Desktop Protocol) consente l’accesso ai sistemi Windows anche utilizzando password già modificate o revocate. L’azienda ha chia...
Una nuova campagna di phishing sta circolando in queste ore con un obiettivo ben preciso: spaventare le vittime con la minaccia di una multa stradale imminente e gonfiata, apparentemente proveniente d...
Negli ultimi giorni, NS Power, una delle principali aziende elettriche canadesi, ha confermato di essere stata vittima di un attacco informatico e ha pubblicato degli update all’interno della H...
1° Maggio, un giorno per onorare chi lavora, chi lotta per farlo in modo dignitoso e chi, troppo spesso, perde la vita mentre svolge la propria mansione. Nel 2025, l’Italia continua a pian...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006