Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

La domanda di schede SIM grigie è cresciuta a dismisura in Russia

Redazione RHC : 3 Ottobre 2022 07:19

Dopo il 21 settembre, c’è stato un forte aumento della domanda di eSIM e schede SIM grigie in Russia. Lo riporta Kommersant.

Le vendite di schede SIM virtuali (eSIM) sono aumentate di tre volte: questo dato è stato fornito dal servizio Telwel. 

Secondo il CEO dell’azienda Sergey Stavropoltsev, il servizio è diventato particolarmente popolare dal 24 settembre.

Le richieste maggiori erano le schede SIM da utilizzare in Kazakistan. Secondo lo specialista si tratta di una crescita di centinaia di volte, ma il calcolo non è attendibile in quanto la domanda era precedentemente bassa.

Inoltre, secondo lui, la domanda di pacchetti di comunicazione nei paesi asiatici è quintuplicata, per pacchetti di comunicazione globali in 125 paesi, e l’interesse per le schede SIM da utilizzare in turta Europa è aumentato di 2,5 volte.

Inoltre, nell’ultima settimana, è aumentata del 50% la richiesta di SIM grigie, che possono essere collegate senza presentare un documento di identità, nonché senza rilasciare un contatto cellulare per l’abbonato.

La crescita dell’interesse per le schede SIM vendute senza registrazione all’acquirente è stata confermata anche da due venditori di tali schede SIM nelle stazioni ferroviarie di Mosca, con cui ha parlato il corrispondente di Kommersant, hanno avuto difficoltà a stimare le vendite. 

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.