Redazione RHC : 25 Febbraio 2023 08:40
Dopo la Del Monte colpita recentemente da un attacco informatico, anche il gigante Dole Food Company, uno dei maggiori produttori e distributori mondiali di frutta e verdura fresca, ha annunciato di essere alle prese con un attacco ransomware che ha avuto ripercussioni sulle sue operazioni.
“L’azienda ha recentemente subito un incidente di sicurezza informatica che è stato identificato come ransomware”, ha annunciato giovedì Dole in un breve comunicato stampa sul sito Web dell’azienda.
“Dopo aver appreso di questo incidente, Dole si è mossa rapidamente per contenere la minaccia e ha coinvolto i principali esperti di sicurezza informatica di terze parti, che hanno lavorato in collaborazione con i team interni di Dole per risolvere il problema e proteggere i sistemi”
Sponsorizza la prossima Red Hot Cyber Conference!Il giorno Lunedì 18 maggio e martedì 19 maggio 2026 9 maggio 2026, presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà la V edizione della la RHC Conference. Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico. Se sei interessato a sponsorizzare l'evento e a rendere la tua azienda protagonista del più grande evento della Cybersecurity Italiana, non perdere questa opportunità. E ricorda che assieme alla sponsorizzazione della conferenza, incluso nel prezzo, avrai un pacchetto di Branding sul sito di Red Hot Cyber composto da Banner più un numero di articoli che saranno ospitati all'interno del nostro portale. Quindi cosa stai aspettando? Scrivici subito a [email protected] per maggiori informazioni e per accedere al programma sponsor e al media Kit di Red Hot Cyber. ![]() Supporta RHC attraverso:
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
afferma il comunicato.
Release regarding Dole cybersecurity incident: https://t.co/hiltR0QNCN
— Dole Tweets (@DoleTweets) February 23, 2023
Al momento ci sono pochi dettagli e la società sta attualmente indagando “sulla portata dell’incidente”, osservando che l’impatto è limitato.
Dole è stata in grado di spegnere i suoi sistemi informatici subito dopo che l’hack e ha iniziato a contenere la diffusione del ransomware, ha riportato una fonte alla CNN che per prima ha riportato la storia.
Sebbene la società abbia affermato che “l’impatto sulle operazioni è stato limitato”, Dole è uno dei maggiori produttori mondiali di frutta e verdura fresca.
Dole non solo coltiva e fornisce oltre 300 linee di prodotti freschi, ma è anche direttamente coinvolta nell’imballaggio, nella spedizione, nel marketing e nella distribuzione dei propri prodotti.
L’azienda impiega circa 38.000 persone e ha un fatturato annuo di 6,5 miliardi di dollari.
Alcuni negozi di alimentari statunitensi in Texas e New Mexico hanno affermato di essere stati avvicinati da clienti sui social media che si chiedevano perché gli scaffali fossero rimasti vuoti di lattuga confezionata e kit di insalata Dole.
Un vicepresidente senior della divisione Fresh Vegetables di Dole ha inviato lettere ai rivenditori all’ingrosso in merito all’incidente quasi due settimane fa. Nella lettera era scritto:
“Dole Food Company è nel bel mezzo di un attacco informatico e ha successivamente chiuso i nostri sistemi in tutto il Nord America”.
La società Microsoft ha reso noto di essere impegnata nell’investigazione di un’anomalia di rilievo riguardante il client desktop tradizionale di Outlook per il sistema operativo Windows,...
Un nuovo gruppo di hacker legato al Partito Comunista Cinese è stato identificato dagli esperti di Palo Alto Networks. L’Unità 42, divisione di intelligence sulle minacce della società califo...
I sistemi di Intelligenza Artificiale Generativa (GenAI) stanno rivoluzionando il modo in cui interagiamo con la tecnologia, offrendo capacità straordinarie nella creazione di contenuti testuali, imm...
Broadcom ha risolto una grave vulnerabilità di escalation dei privilegi in VMware Aria Operations e VMware Tools, che era stata sfruttata in attacchi a partire da ottobre 2024. Al problema è stato a...
In un settore un tempo dominato da star dal vivo, i personaggi digitali si stanno facendo sempre più strada. Durante un summit a Zurigo, Ellin van der Velden, attrice, comica e tecnologa, ha annuncia...