
Nelle scorse settimane, molti ricercatori di sicurezza avevano notato che la cybergang Everest (nota per la violazione della SIAE dello scorso hanno) non risultava più raggiungibile.
In molti si sono domandati, se non fosse per via del conflitto tra Ucraina e Russia, oppure per via degli accordi presi tra il presidente degli Stati Uniti D’America Biden e Vladimir Putin relativamente alla repressione del cybercrime.
Ma Everest riporta all’interno del suo data leak site quanto segue:
Di recente, alcune persone hanno un problema che il sito non è disponibile. Il problema è con il Tor e i suoi nodi. Il blog funziona 24 ore su 24, 7 giorni su 7 senza problemi. Se la prossima volta che visiti ricevi un messaggio che il sito non può essere raggiunto, cambia il nodo Tor.

In sostanza, da quanto riporta Everest, il malfunzionamento è dovuto ad un utilizzo errato di un nodo di uscita di TOR e cambiando tale nodo, il problema sarebbe stato risolto.
Ad oggi, il DLS di Everest risulta perfettamente raggiungibile attraverso la rete Onion.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

DirittiDopo aver analizzato nei precedenti contributi il perimetro dei reati informatici e i rischi legati alle manovre di difesa attiva, è necessario compiere un ultimo passo verso la comprensione della cybersecurity moderna ovvero il passaggio…
Cyber ItaliaSi è concluso la scora settimana, presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Vibo Valentia, il corso di formazione specialistica in OSINT – Open Source Intelligence, rivolto agli operatori della Polizia Postale.…
Cyber ItaliaPoco fa, l’Università La Sapienza intorno alle 12:28 ha confermato di essere stata vittima di un attacco informatico che ha costretto al blocco temporaneo di tutti i sistemi digitali dell’ateneo. A darne informazione è il…
CybercrimeSe vi state chiedendo quanto sia grande 31,4 terabit al secondo, la risposta pratica è: abbastanza da far sembrare “un problema di rete” quello che in realtà è un problema di ecosistema. Perché il punto…
Cyber ItaliaLa mattina di lunedì 2 febbraio si è aperta con una notizia inattesa per studenti, docenti e personale della Sapienza Università di Roma. I principali servizi digitali dell’ateneo sono risultati improvvisamente irraggiungibili, generando incertezza e…