Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

la Germania avverte le aziende di limitare l’accesso ai sistemi IT agli sviluppatori russi.

Redazione RHC : 25 Aprile 2022 20:43

Il governo tedesco raccomanda alle aziende di limitare l’accesso ai sistemi IT agli sviluppatori di software russi. 

Il ministero dell’Interno ha inviato una raccomandazione alle grandi aziende tedesche. Tra i destinatari figurano anche operatori di infrastrutture critiche – reti idriche e Internet, reti elettriche, ecc.

Tra coloro che hanno ascoltato le raccomandazioni delle autorità c’è la Deutsche Telekom, il più grande operatore di telecomunicazioni in Germania e uno dei più grandi in Europa e nel mondo.

Nello specifico, Deutsche Telekom ha un centro di sviluppo in Russia, a San Pietroburgo e in altre due città russe. Le filiali IT Solutions e Global Business Solutions impiegano più di 2.000 programmatori. 

Sviluppano progetti di importanza strategica come i sistemi informatici per l’espansione delle reti in fibra ottica.

La Germania crede che la Russia faccia pressione sugli sviluppatori di software assunti dalle società tedesche per installare backdoor nel software che possano funzionare come delle bombe ad orologeria. 

Ad esempio, che possono essere attivate da remoto, causando errori o arresti del software o compromissione di varia natura, che possono portare a guasti hardware o all’intero delle reti IT.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.