Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

La mensa della NSA fa pena!

Redazione RHC : 27 Luglio 2021 08:52

Anche se lavori per una grande agenzia di spionaggio come la National Security Agency (NSA) degli Stati Uniti D’America, con un budget di 10,3 miliardi di dollari, dovrai pur sempre mangiare.

Ma anche i suoi impiegati, non amano pagare troppo per un caffè o delle uova fritte e del pollo alla griglia e vorresti che comunque siano cose buone.

Alcuni dipendenti della NSA si sono lamentati degli aumenti dei prezzi alla caffetteria dell’agenzia negli ultimi tre anni, arrivando a volte a mettere in discussione un aumento dei prezzi di 6 centesimi, secondo i documenti ottenuti attraverso una richiesta di Freedom of Information da parte di Vice.

Ad esempio, un dipendente anonimo della NSA si è lamentato del fatto che la caffetteria applicava a “tutti” un’imposta sulle vendite del 12%.

“Ho notato un aumento dei prezzi per un’insalata e una bevanda che normalmente è di $ 9,01, mentre oggi è di $ 9,07”

ha scritto in una e-mail.

Le e-mail sono state ottenute da Emily Crose, una ricercatrice FOIA (Il Freedom of Information Act, “Legge sulla libertà di informazione”) che ha pubblicato la risposta che ha ricevuto lunedì sul suo account Twitter. Queste lamentele inviate per e-mail mostrano come la vita in una delle principali agenzie di spionaggio al mondo possa essere incredibilmente banale.

Un altro dipendente ha risposto pochi minuti dopo, dicendo che il problema non era l’imposta sulle vendite, riferendosi a quanto sentito da qualcuno che lavorava alla cassa.

“I prezzi non sono stati aumentati in base a ciò che veniva addebitato. L’imposta sulle vendite è stata aumentata”

ha scritto il dipendente, in risposta a un’altra e-mail.

“Questa mattina, qualcuno ha comprato una bibita per 1,95 dollari e non è stata addebitata alcuna imposta sulle vendite, e poi questo pomeriggio sempre per la stessa bevanda, hanno addebitato 2,07 dollari. Questo ha mostrato un’imposta sulle vendite del 12% per la stessa soda”.

“Ho preso un’insalata e una bibita ed erano gli stessi prezzi indicati sui cartelli e in altri posti, ma mi hanno addebitato 6 centesimi in più”

ha scritto un altro dipendente della NSA, il cui nome è stato oscurato dall’agenzia, in un’e-mail del 13 febbraio 2019.

“Con tutti i problemi in corso con la caffetteria, un aumento dei prezzi dovrebbe essere l’ultima cosa di cui si preoccupano”

ha concluso il dipendente.

Un altro dipendente, che si lamentava anche dei prezzi, non era contento di dover pagare di più per le uova fritte.

“Le voci del menu del bar e i prezzi sono fuori controllo! La bilancia non è regolata correttamente, derubandoci”

si è lamentato un’altro dipendente.

“Hanno smesso di servire uova fritte al bar per la colazione perché è più veloce ed economico. Ora se vai alla griglia il prezzo è gonfiato.”

Insomma, anche i grandi dello spionaggio informatico, devono pur sempre mangiare.

Fonte

https://www.vice.com/amp/en/article/k78x5x/internal-documents-reveal-nsa-cafeteria-sucks?__twitter_impression=true

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.