La morte di McAfee: il mistero si infittisce.


Un account Instagram appartenente all'imprenditore della sicurezza informatica John McAfee ha pubblicato una semplice immagine della lettera "Q", un apparente riferimento alla teoria della cospirazione "QAnon", mercoledì pochi minuti dopo che è stato riportato da più organizzazioni di notizie che il signor McAfee era stato trovato morto da apparente suicidio nella sua cella di prigione spagnola.


Il post, che raffigura una "Q" nera e maiuscola su uno sfondo bianco, è stato pubblicato meno di mezz'ora dopo che i servizi di informazione in lingua inglese hanno iniziato a riportare la morte di McAfee.

La morte di McAfee è arrivata dopo aver ricevuto mercoledì la notizia che la sua estradizione negli Stati Uniti era stata concessa, dove avrebbe dovuto affrontare l'accusa di evasione fiscale, come precedentemente riportato da RHC.


Le autorità catalane hanno affermato che la sua morte sembrava essere un suicidio.



Ha rischiato una possibile condanna a più di due decenni di carcere se fosse stato condannato per le tasse statunitensi, che derivavano dalle affermazioni secondo cui non aveva presentato dichiarazioni dei redditi tra il 2014 e il 2018.