Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

La NSO utilizzava un sito fake di Facebook per distribuire Pegasus.

Redazione RHC : 25 Maggio 2020 07:17

Secondo diversi rapporti, #Facebook è stato imitato dal “Gruppo NSO” per consentire di installare il loro #spyware #pegasus, probabilmente per aumentare la sua diffusione all’interno degli Stati Uniti d’America.

Pegasus, se installato una volta, può avere accesso a #messaggi di testo, #microfono del dispositivo e accedere alla #videocamera, nonché ad altri dati #utente sul #dispositivo insieme al rilevamento della #posizione #GPS.

Secondo fonti, dietro a questa #notizia potrebbe esserci un ex #dipendente di NSO, che ha fornito dettagli del #server che è stato #progettato per diffondere lo spyware.

NSO ha negato l’accusa, ma sembra essere ancora in una situazione di stallo legale con Facebook, che sostiene che la NSO abbia distribuito il suo #software su #WhatsApp che ha portato allo sfruttamento di innumerevoli #dispositivi.

Un’altra accusa rivolta all’NSO è di aver consegnato il software per spiare il giornalista Jamal #Khashoggi prima della sua uccisione.

#redhotcyber #cybersecurity #hacking #hacker #gray #intelligence

https://www.ehackingnews.com/2020/05/israeli-security-company-nso-pretends.html

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.