Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza.
La vera forza della cybersecurity risiede
nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
970x20 Itcentric
Banner Ancharia Mobile 1
Red Hot Cyber conference 2024. A Roma il 19 e il 20 Aprile del prossimo anno

Red Hot Cyber conference 2024. A Roma il 19 e il 20 Aprile del prossimo anno

25 Settembre 2023 10:17

La Red Hot Cyber Conference è l’appuntamento gratuito annuale, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione e la consapevolezza del rischio informatico verso tutte le persone.

La nuova edizione della RHC Conference 2024 si svolgerà a Roma, in una nuova location rispetto alle due precedenti edizioni, e si terrà il 19 e 20 Aprile del 2024 presso il Teatro Italia in Via Bari, 18 00161 Roma il quale ha una capienza di 800 persone. La location risulta distante:

  • 2 km dalla Stazione Termini o dall’Università La Sapienza, raggiungibile con una passeggiata a piedi di circa 20 minuti o con 6 minuti di Taxi;
  • 600 metri dalla stazione della Metro B di Piazza Bologna, raggiungibile con una passeggiata di 6 minuti a piedi o con 3 minuti di Taxi.

Red Hot Cyber Conference 2024

Per noi di RHC questo è un importante traguardo. E’ il frutto della sinergia creata con molte persone e aziende costruito dopo anni di notizie sulla tecnologia e sulla sicurezza informatica e frutto delle precedenti edizioni.

Tutte queste attività ci hanno consentito, sempre in linea con il nostro Manifesto, di aumentare la consapevolezza cyber in molte persone ed organizzazioni, che magari scettiche o lontane dal mondo dei computer, hanno pian piano sviluppato una propria cultura e aumentato la loro consapevolezza al rischio informatico.

In questi anni, abbiamo visto crescere in maniera costante i nostri follower che ci seguono su tutti i social network e con loro anche la coscienza sui temi dell’IT, della sicurezza informatica, oltre ad incentivare moltissimi ragazzi (i quali ci ringraziano ancora) verso l’hacking etico. Tutto questo ci ha spinto a fare sempre meglio, ed organizzare un punto di incontro annuale gratuito che oramai sta diventando un punto di riferimento, e motivo di orgoglio che vogliamo condividere con tutti voi.

Come nelle altre edizioni non mancheranno gli ospiti istituzionali con cui abbiamo già una consolidata collaborazione, la Polizia di Stato con i suoi specialisti della Polizia Postale, gli enti governativi nazionali e locali che spesso risultano vittime di attacchi hacker. Alla conferenza saranno presenti anche molti enti privati, che per stare al passo con i mercati hanno dovuto sviluppare nuove soluzioni per rendere le infrastrutture IT delle aziende sempre più resilienti, agli attacchi cyber che vengono dall’esterno.

La RHC Conference è quindi un evento che avvicina persona lontane dal mondo della tecnologia e della sicurezza informatica con gli esperti di settore. Inoltre è il luogo per interconnettere persone e conoscerne di nuove, sempre nell’ottica della collaborazione e condivisione.

Parallelamente alla sala conferenza, in una sala adiacente sempre nella stessa struttura, si terranno dei workshop che permetteranno alle persone presenti di “toccare con mano la tecnologia“. Verranno quindi svolti dei workshop a tema per mostrare con esempi pratici l’utilizzo delle tecniche di hacking e questo anno – a grande richiesta – dei nuovi workshop sull’intelligenza artificiale.

Per chi seguirà tutta la conferenza e ne farà richiesta, abbiamo deciso di rilasciare un attestato di partecipazione che verrà consegnato alla fine delle due giornate, per tutti coloro che hanno necessità di crediti ECM nella loro attività professionale. Questo perché la cyber conference del prossimo aprile 2024 non sarà solo un momento dove verranno raccontate esperienze, ma sarà soprattutto una due giorni dove potrete imparare direttamente dagli esperti sul campo, cosa vuole dire cyber security.

Quindi segnatevi la data del 19 e 20 aprile 2024, i giorni della prossima RHC Conference 2024, al teatro Italia in via Bari a Roma. Non prendete altri appuntamenti perché saremo in tanti e sarà certamente una occasione per conoscere persone appassionate e professionisti di questa materia che giorno dopo giorno riveste sempre più una cardinalità all’interno delle nostre vite.

Il programma degli speech e dei workshop al momento risulta ancora in via di definizione.

Nel mentre potete accedere alle seguenti risorse:

Il programma sponsor

Attraverso il programma sponsor, riusciamo a finanziare questa conferenza e rendere, come già fatto in passato, questa manifestazione gratuita accessibile a tutte le persone. Per questa edizione abbiamo introdotto lo “sponsor sostenitore”, che sarà accessibile a 2 sole aziende che aderiranno per prime all’iniziativa (una già a confermato la sua presenza ed è Digital Value Cybersecurity la quale vogliamo ringraziare da subito per il supporto), pertanto rimane ancora un solo slot ancora da assegnare.

Sarà come di consueto presente il programma sponsor standard, suddiviso in Platinum, Gold e Silver, come in entrambe le edizioni precedenti.

Per contatti e sponsorizzazioni e per conoscere cosa offrono i diversi programmi, non esitate a scriverci a: [email protected]. A questo link è possibile conoscere gli sponsor che hanno sostenuto le precedenti edizioni, mentre a questo link potete visionare il Media Kit del portale Red Hot Cyber. 

Da tenere in considerazione che tutti i programmi di sponsorizzazione della Red Hot Cyber conference 2024, comprendono un pacchetto di advertising sul portale che permette alle aziende di pubblicare degli articoli sponsorizzati e farli rimbalzare sui nostri social-network e avere accesso a dei banner pubblicitari specifici.

Stay Tuned!

Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Villani 150x150
Dilettante nel cyberspazio, perenne studente di scienze politiche, sperava di conoscere Stanley Kubrick per farsi aiutare a fotografare dove sorge il sole. Risk analysis, Intelligence e Diritto Penale sono la sua colazione da 30 anni.
Aree di competenza: Geopolitica, cyber warfare, intelligence, Diritto penale, Risk analysis

Articoli in evidenza

Immagine del sitoCybercrime
Codici QR dannosi: la nuova frontiera del phishing passa dall’HTML
Redazione RHC - 08/01/2026

Sappiamo che i criminal hacker riescono sempre a sorprenderci, e anche questa volta ci stupiscono per le innovazione e i modi che inventano per poter superare gli ostacoli, come i filtri di antispam. I criminali…

Immagine del sitoVulnerabilità
Quando anche i backup diventano un vettore d’attacco: Veeam corregge una RCE critica
Redazione RHC - 08/01/2026

I backup sono generalmente considerati l’ultima linea di difesa, ma questa settimana Veeam ci ha ricordato che i sistemi di backup stessi possono diventare punti di accesso per gli attacchi. L’azienda ha rilasciato aggiornamenti di…

Immagine del sitoDiritti
Algoritmi e crittografia: un conflitto tra sicurezza tecnica e diritti costituzionali
Paolo Galdieri - 08/01/2026

Il presente contributo approfondisce le criticità tecniche e costituzionali della proposta di Regolamento COM/2022/209 CSAR(Child Sexual Abuse Regulation). Questo studio fa seguito all’inquadramento generale già delineato e si concentra sul conflitto tra l’integrità dei sistemi…

Immagine del sitoCybercrime
Quando l’individuazione degli attacchi diventa automatizzata, il rilevamento smette di scalare
Alexander Rogan - 08/01/2026

Per gran parte degli ultimi due decenni, la sicurezza informatica si è fondata su un presupposto fondamentale: le attività malevole possono essere individuate, analizzate e contrastate prima che producano danni significativi. Questo assunto ha modellato…

Immagine del sitoCybercrime
VMware ESXi violato dall’interno: quando l’isolamento delle VM smette di esistere
Redazione RHC - 08/01/2026

Un nuovo report pubblicato dall’Huntress Tactical Response Team documenta un’intrusione estremamente sofisticata individuata nel dicembre 2025, nella quale un attore avanzato è riuscito a compromettere un’infrastruttura VMware ESXi sfruttando una VM escape, ovvero l’evasione da…