Redazione RHC : 23 Dicembre 2021 08:10
La funzione di pilota automatico “Full Delf-Driving” di Tesla è finalmente nelle notizie per un felice motivo, poiché ha aiutato una coppia a partorire il loro secondo figlio, sulla strada per l’ospedale.
Si tratta di Yiran e Keating Sherry di Philadelphia, che hanno messo alla luce la loro bambina all’interno di una Tesla, mentre il pilota automatico li portava all’ospedale.
Iscriviti GRATIS alla RHC Conference 2025 (Venerdì 9 maggio 2025)
Il giorno Venerdì 9 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà
la RHC Conference 2025. Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico.
La giornata inizierà alle 9:30 (con accoglienza dalle 9:00) e sarà interamente dedicata alla RHC Conference, un evento di spicco nel campo della sicurezza informatica. Il programma prevede un panel con ospiti istituzionali che si terrà all’inizio della conferenza. Successivamente, numerosi interventi di esperti nazionali nel campo della sicurezza informatica si susseguiranno sul palco fino alle ore 19:00 circa, quando termineranno le sessioni. Prima del termine della conferenza, ci sarà la premiazione dei vincitori della Capture The Flag prevista per le ore 18:00.
Potete iscrivervi gratuitamente all'evento utilizzando questo link.
Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Suo marito Keating ha dovuto mettere la Tesla in modalità pilota automatico mentre rimanevano bloccati nel traffico, per assistere alla nascita di sua figlia Maeve, avvenuta sul sedile del passeggero.
Mentre stiamo cercando di avvolgere le nostre teste sull’evento che sembra provenire dagli sceneggiatori di una commedia di Natale, la coppia ha rivelato cosa è successo in quel giorno indimenticabile del 9 settembre scorso.
Apparentemente, le contrazioni di Yiran Keating sono iniziate durante la notte, ma pensava che ci sarebbe voluto ancora del tempo fino al punto in cui è dovuta andare con urgenza in ospedale per il parto.
Come si può facilmente intuire, il bambino aveva altre intenzioni e la famiglia è stata costretta a salire sulla loro Tesla e dirigersi verso l’ospedale insieme al figlio Rafa di 3 anni.
Sfortunatamente, sono rimasti bloccati nel traffico lungo la strada, ed è per questo che Yiran alla fine ha deciso di impostare il veicolo sulla guida autonoma.
Ricorda di aver pensato:
“Dovrei spingere o dovrei tenere? Dovrei spingere o dovrei tenere? facciamolo!”
Dov’è il pilota automatico di Tesla in tutta la storia? Bene, secondo il signor Keating, sua moglie gli ha chiesto di portare Rafa all’asilo e poi di tornare a prenderla, ma hanno dovuto abbandonare quei piani e usare invece il pilota automatico lungo la strada:
“L’ho messo sul sedile posteriore e sono andato a controllare Yiran. Le sue acque si erano rotte pochi secondi prima. Lei mi ha detto: Porta Rafa a scuola, poi torna a prendermi. Ma ho pensato: il tempo è essenziale… Mi stava stringendo la mano al punto in cui pensavo che l’avrebbe frantumata. Stavo dicendo a Yiran: OK, concentrati sul tuo respiro. Questo è stato un consiglio anche per me. La mia adrenalina stava pompando. Ho detto: Rafa, va tutto bene. La tua sorellina sta arrivando.”
Per farla breve, il signor Keating ha fornito l’indirizzo dell’ospedale e ha messo la Tesla in modalità pilota automatico mentre cercava di aiutare sua moglie a partorire e allo stesso tempo confortare il figlio durante la congestione del traffico lungo la strada.
L’intero calvario è durato non più di 20 minuti, ma quando sono arrivati all’ospedale Yiran ha annunciato
“Oh, mio Dio, Keating. È fuori”
accucciato davanti al sedile del passeggero della Tesla.
Fortunatamente, c’era un pediatra proprio di fronte che ha chiamato le infermiere e hanno tagliato il cordone ombelicale della bambina Maeve Sherry proprio all’interno della Tesla.
Domani celebreremo uno degli elementi più iconici – e al tempo stesso vulnerabili – della nostra vita digitale: la password. Da semplice chiave d’accesso inventata negli anni...
Ci sono luoghi nel web dove la normalità cede il passo all’illecito, dove l’apparenza di un marketplace moderno e funzionale si trasforma in una vetrina globale per ogni tipo di rea...
Le backdoor come sappiamo sono ovunque e qualora presenti possono essere utilizzate sia da chi le ha richieste ma anche a vantaggio di chi le ha scoperte e questo potrebbe essere un caso emblematico s...
Il 25 febbraio 2025 WindTre ha rilevato un accesso non autorizzato ai sistemi informatici utilizzati dai propri rivenditori. L’intrusione, riconosciuta come un’azione malevola, è st...
Ancora non sono chiari i motivi che hanno causato un grave Blackout in Spagna e Portogallo nelle ultime ore. Vaste aree sono rimaste senza energia elettrica, scatenando un’ondata di speculazion...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006