Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

La quarta edizione di Hack The Bank sta per iniziare!

Redazione RHC : 24 Luglio 2023 11:07

Hack The Bank, organizzata da CyberSecurityUP, è la competizione dedicata agli appassionati di Ethical Hacking che potranno cimentarsi ancora una volta su un tema intrigante: l’attacco a un portale bancario con un focus particolare sulle funzionalità di home banking.

La competizione non si limiterà a raccogliere semplicemente tracce nell’applicazione bancaria. Gli aspiranti Ethical Hacker dovranno andare oltre, cercando di ottenere il completo controllo dell’applicazione per acquisire informazioni, eseguire operazioni come un cliente reale e magari persino svolgere attività tipiche di un servizio bancario, come transazioni e pagamenti.

L’obiettivo principale della competizione è quello di favorire una crescita professionale nell’ambito della sicurezza informatica. I partecipanti avranno la possibilità di sviluppare le loro capacità attraverso preparazione teorica, addestramento pratico e tattiche ingegnose.

Sponsorizza la prossima Red Hot Cyber Conference!

Il giorno Lunedì 18 maggio e martedì 19 maggio 2026 9 maggio 2026, presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà la V edizione della la RHC Conference
Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico. 
Se sei interessato a sponsorizzare l'evento e a rendere la tua azienda protagonista del più grande evento della Cybersecurity Italiana, non perdere questa opportunità. E ricorda che assieme alla sponsorizzazione della conferenza, incluso nel prezzo, avrai un pacchetto di Branding sul sito di Red Hot Cyber composto da Banner più un numero di articoli che saranno ospitati all'interno del nostro portale. 
Quindi cosa stai aspettando? Scrivici subito a [email protected] per maggiori informazioni e per accedere al programma sponsor e al media Kit di Red Hot Cyber.



Supporta RHC attraverso:
 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.
 

Il percorso della competizione avrà una fase di preselezione, della durata di quattro settimane, in partenza il 10 agosto 2023 durante la quale i partecipanti affronteranno questionari a risposta multipla su diverse tematiche fondamentali: “Tecnologie del Network”, “Sistemi Operativi”, “Forme di Attacco” e “Metodologie e Strumenti”. Solo coloro che dimostreranno una sufficiente preparazione tecnico-teorica potranno accedere alla fase finale della sfida, la Capture-the-flag.

In quest’ultima, i partecipanti avranno l’opportunità di mettere in pratica le proprie tattiche e procedure, cercando di scoprire i “flag” nascosti che dimostrano il completamento dei 4 livelli previsti nella competizione.

Se sei interessato a partecipare gratuitamente, puoi trovare ulteriori dettagli e il regolamento completo all’indirizzo: http://www.cybersecurityup.it/hacking-competition

Che tu sia un esperto di sicurezza informatica o un principiante appassionato, Hack The Bank rappresenta un’ottima opportunità per mettersi alla prova e perfezionare le proprie competenze nel campo dell’ETHICAL HACKING.

Preparati a sfidare te stesso e a vivere un’esperienza entusiasmante! In più…sono previsti fantastici premi!

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Ti offrono 55.000 euro per l’accesso al tuo Account dell’ufficio. Cosa dovresti fare?
Di Redazione RHC - 03/10/2025

Il giornalista della BBC Joe Tidy si è trovato in una situazione solitamente nascosta nell’ombra della criminalità informatica. A luglio, ha ricevuto un messaggio inaspettato sull’app di messagg...

Allarme CISA: il bug Sudo colpisce Linux e Unix! Azione urgente entro il 20 ottobre
Di Redazione RHC - 03/10/2025

Il Cyberspace and Infrastructure Security Center (CISA), ha recentemente inserito la vulnerabilità critica nell’utility Sudo al suo elenco KEV (Actively Exploited Vulnerabilities ). Questo di fatto...

Lavoro e intelligenza artificiale: stipendi in aumento per chi usa l’IA?
Di Redazione RHC - 03/10/2025

In questo periodo il dibattito sull’intelligenza artificiale applicata al mondo del lavoro è sempre più intenso, segno evidente di come la tecnologia digitale stia trasformando radicalmente modali...

Microsoft si butta sulle scarpe! Lanciate le Crocs da collezione a tema Windows XP
Di Redazione RHC - 02/10/2025

Quest’anno Microsoft celebra i suoi primi 50 anni, un traguardo che riflette la trasformazione dell’azienda da piccola start-up nel 1975 a colosso globale della tecnologia. Fondata da Bill Gates e...

Caos per Outlook: il client Windows va in crash e blocca le caselle di posta
Di Redazione RHC - 02/10/2025

La società Microsoft ha reso noto di essere impegnata nell’investigazione di un’anomalia di rilievo riguardante il client desktop tradizionale di Outlook per il sistema operativo Windows, anomali...