Redazione RHC : 24 Luglio 2023 11:07
Hack The Bank, organizzata da CyberSecurityUP, è la competizione dedicata agli appassionati di Ethical Hacking che potranno cimentarsi ancora una volta su un tema intrigante: l’attacco a un portale bancario con un focus particolare sulle funzionalità di home banking.
La competizione non si limiterà a raccogliere semplicemente tracce nell’applicazione bancaria. Gli aspiranti Ethical Hacker dovranno andare oltre, cercando di ottenere il completo controllo dell’applicazione per acquisire informazioni, eseguire operazioni come un cliente reale e magari persino svolgere attività tipiche di un servizio bancario, come transazioni e pagamenti.
L’obiettivo principale della competizione è quello di favorire una crescita professionale nell’ambito della sicurezza informatica. I partecipanti avranno la possibilità di sviluppare le loro capacità attraverso preparazione teorica, addestramento pratico e tattiche ingegnose.
Vorresti toccare con mano la Cybersecurity e la tecnologia? Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Se sei un ragazzo delle scuole medie, superiori o frequenti l'università, oppure banalmente un curioso di qualsiasi età, il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Il percorso della competizione avrà una fase di preselezione, della durata di quattro settimane, in partenza il 10 agosto 2023 durante la quale i partecipanti affronteranno questionari a risposta multipla su diverse tematiche fondamentali: “Tecnologie del Network”, “Sistemi Operativi”, “Forme di Attacco” e “Metodologie e Strumenti”. Solo coloro che dimostreranno una sufficiente preparazione tecnico-teorica potranno accedere alla fase finale della sfida, la Capture-the-flag.
In quest’ultima, i partecipanti avranno l’opportunità di mettere in pratica le proprie tattiche e procedure, cercando di scoprire i “flag” nascosti che dimostrano il completamento dei 4 livelli previsti nella competizione.
Se sei interessato a partecipare gratuitamente, puoi trovare ulteriori dettagli e il regolamento completo all’indirizzo: http://www.cybersecurityup.it/hacking-competition
Che tu sia un esperto di sicurezza informatica o un principiante appassionato, Hack The Bank rappresenta un’ottima opportunità per mettersi alla prova e perfezionare le proprie competenze nel campo dell’ETHICAL HACKING.
Preparati a sfidare te stesso e a vivere un’esperienza entusiasmante! In più…sono previsti fantastici premi!
Microsoft ha confermato che il protocollo RDP (Remote Desktop Protocol) consente l’accesso ai sistemi Windows anche utilizzando password già modificate o revocate. L’azienda ha chia...
Una nuova campagna di phishing sta circolando in queste ore con un obiettivo ben preciso: spaventare le vittime con la minaccia di una multa stradale imminente e gonfiata, apparentemente proveniente d...
Negli ultimi giorni, NS Power, una delle principali aziende elettriche canadesi, ha confermato di essere stata vittima di un attacco informatico e ha pubblicato degli update all’interno della H...
1° Maggio, un giorno per onorare chi lavora, chi lotta per farlo in modo dignitoso e chi, troppo spesso, perde la vita mentre svolge la propria mansione. Nel 2025, l’Italia continua a pian...
Domani celebreremo uno degli elementi più iconici – e al tempo stesso vulnerabili – della nostra vita digitale: la password. Da semplice chiave d’accesso inventata negli anni...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006