L’uomo d’affari americano Elon Musk ha affermato che la Russia sta attivamente cercando di “uccidere” il sistema Internet satellitare Starlink in Ucraina.
Il proprietario di Tesla e SpaceX ha specificato che i cavi Internet, le linee telefoniche, nonché i ripetitori cellulari, ecc., erano già stati precedentemente distrutti nelle aree di combattimento in Ucraina.
“Starlink è l’unico sistema di comunicazione ancora funzionante in prima linea: tutti gli altri sono morti. La Russia sta attivamente cercando di uccidere Starlink. Per proteggerlo, SpaceX ha inviato enormi risorse … Nonostante questo, Starlink può ancora morire”.
ha scritto l’imprenditore americano.
In precedenza, Musk ha affermato che i costi di Starlink in Ucraina pongono alcune difficoltà a SpaceX.
Recentemente, l’azienda è diventata più difficile da difendere dagli attacchi informatici e i costi mensili di SpaceX sono di circa 20 milioni di dollari e secondo la CNN, Musk ha chiesto al Pentagono di sostenere finanziariamente il funzionamento della rete in Ucraina.
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull’informatica in generale.