Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

La Russia limita l’accesso a siti web della CIA, dell’FBI e Rewards For Justic

Redazione RHC : 30 Gennaio 2023 11:51

Roskomnadzor, il servizio federale per la supervisione delle comunicazioni, della tecnologia dell’informazione e dei mass media della Federazione Russa ha limitato l’accesso ai siti web della:

  • Central Intelligence Agency (CIA)
  • Federal Bureau of Investigation (FBI)
  • Rewards For Justice del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, utilizzata per combattere il terrorismo e il controspionaggio.

Tutto questo è avvenuto in concomitanza alla pubblicazione sul sito del Rewards For Justice del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, di una ricompensa di 10 milioni di dollari a persone che possano fornire informazioni sulla cyber gang Hive ransomware.

Quindi i domini web cia.gov, fbi.gov e rewardsforjustice.net sono stati inseriti nel registro dei siti proibiti della Federazione russa, anche se il motivo del blocco non è specificato. Tutti i siti sono bloccati compresi i loro sottodomini.


PARTE LA PROMO ESTATE -40%

RedHotCyber Academy lancia una promozione esclusiva e a tempo limitato per chi vuole investire nella propria crescita professionale nel mondo della tecnologia e della cybersecurity!

Approfitta del 40% di sconto sull’acquisto congiunto di 3 corsi da te scelti dalla nostra Academy. Ad esempio potresti fare un percorso formativo includendo Cyber Threat intelligence + NIS2 + Criptovalute con lo sconto del 40%. Tutto questo lo potrai fruire, dove e quando vuoi e con la massima flessibilità, grazie a lezioni di massimo 30 minuti ciascuna.

Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]



Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


I rappresentanti del regolatore hanno spiegato ai media che i siti sono stati bloccati per la diffusione di materiali contenenti informazioni socialmente significative inaffidabili, nonché per screditare le forze armate della Federazione Russa “qulla base della legge federale n. 149-FZ sull’informazione, le tecnologie dell’informazione e la protezione delle informazioni”.

“Roskomnadzor ha limitato l’accesso a una serie di risorse appartenenti a strutture statali di paesi ostili per la distribuzione di materiali volti a destabilizzare la situazione sociale e politica nella Federazione Russa”, si legge nel rapporto nel servizio stampa di Roskomnadzor.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Linux Pwned! Privilege Escalation su SUDO in 5 secondi. HackerHood testa l’exploit CVE-2025-32463

Nella giornata di ieri, Red Hot Cyber ha pubblicato un approfondimento su una grave vulnerabilità scoperta in SUDO (CVE-2025-32463), che consente l’escalation dei privilegi a root in ambie...

Hackers nordcoreani a libro paga. Come le aziende hanno pagato stipendi a specialisti IT nordcoreani

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha annunciato la scoperta di un sistema su larga scala in cui falsi specialisti IT provenienti dalla RPDC i quali ottenevano lavoro presso aziende americ...

Mi Ami, Non mi Ami? A scusa, sei un Chatbot!

Le persone tendono a essere più comprensive nei confronti dei chatbot se li considerano interlocutori reali. Questa è la conclusione a cui sono giunti gli scienziati dell’Universit&#x...

Sicurezza Reti Wi-Fi: La Sfida e le Soluzioni Adattive per l’Era Digitale

La Sfida della Sicurezza nelle Reti Wi-Fi e una Soluzione Adattiva. Nell’era della connettività pervasiva, lo standard IEEE 802.11(meglio noto come Wi-Fi ), è diventato la spina dorsa...

Cyberattack in Norvegia: apertura forzata della diga evidenzia la vulnerabilità dei sistemi OT/SCADA

Nel mese di aprile 2025, una valvola idraulica di una diga norvegese è stata forzatamente aperta da remoto per diverse ore, a seguito di un attacco informatico mirato. L’episodio, riportat...