Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

La Russia potrebbe abbattere i satelliti della rete Starlink di Elon Musk

Redazione RHC : 16 Aprile 2022 22:18

  

Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev ha ironicamente affermato di considerare originale l’idea attribuitagli da ignoti di distruggere i satelliti Starlink.

“Per quanto riguarda la distruzione dei satelliti Starlink, l’idea è fresca, grazie. È troppo presto per eseguirla, ma se c’è una tale richiesta, la prenderemo in considerazione”

ha scritto Medvedev nel suo canale Telegram.

È particolarmente piacevole che una fake news, venga all’attenzione direttamente dal Dipartimento di Stato, dice Medvedev.

All’inizio della mattinata, un falso rapporto è apparso su un portale fake, secondo cui Medvedev avrebbe annunciato la sua decisione di abbattere i satelliti Starlink di Elon Musk. 

Nel mentre la risorsa web è stata prontamente bloccata.

In precedenza si è appreso che l’Ucraina utilizza Starlink per monitorare e coordinare i veicoli aerei senza pilota, consentendo ai soldati di condurre il fuoco mirato con armi anticarro.

Nel mentre Elon Musk, CEO di Tesla Inc, sta “pensando seriamente” alla creazione di una nuova piattaforma di social media. 

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.