
La Russia, giorno dopo giorno sta per essere isolata dal mondo tecnologico statunitense e questa, non è detto che sia una scelta saggia a lungo termine.
“Oggi annunciamo che sospendiamo tutte le vendite di prodotti e servizi Microsoft in Russia”
ha affermato Microsoft in una nota.
Avvio delle iscrizioni al corso Cyber Offensive Fundamentals Vuoi smettere di guardare tutorial e iniziare a capire davvero come funziona la sicurezza informatica? La base della sicurezza informatica, al di là di norme e tecnologie, ha sempre un unico obiettivo: fermare gli attacchi dei criminali informatici. Pertanto "Pensa come un attaccante, agisci come un difensore". Ti porteremo nel mondo dell'ethical hacking e del penetration test come nessuno ha mai fatto prima. Per informazioni potete accedere alla pagina del corso oppure contattarci tramite WhatsApp al numero 379 163 8765 oppure scrivendoci alla casella di posta [email protected].
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Inoltre, la società ha annunciato che sta coordinando il lavoro in stretta collaborazione con i governi degli Stati Uniti, dell’Unione Europea e del Regno Unito, e ulteriori decisioni riguardanti gli affari nella Federazione Russa saranno prese in conformità con le decisioni del governo sulle sanzioni.
Il vicepresidente di Microsoft Brad Smith ha definito le azioni della Russia ingiustificate e illegali.
Smith ha aggiunto che Microsoft sta aiutando l’Ucraina, in particolare nella lotta contro gli attacchi informatici.
L’azienda aiuta i professionisti della sicurezza informatica in Ucraina a difendersi dagli attacchi russi, incluso un recente attacco informatico a una delle principali emittenti ucraine.
Allo stesso tempo, la società non ha indicato quali prodotti saranno interessati dalla misura annunciata.
Microsoft è il fornitore del sistema operativo Windows e di una gamma di altri software, nonché delle console di gioco Xbox.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cyber NewsPixelCode nasce come progetto di ricerca che esplora una tecnica nascosta per archiviare dati binari all’interno di immagini o video. Invece di lasciare un eseguibile in chiaro, il file viene convertito in dati pixel, trasformando…
Cyber NewsDi recente, i ricercatori di sicurezza hanno osservato un’evoluzione preoccupante nelle tattiche offensive attribuite ad attori collegati alla Corea del Nord nell’ambito della campagna nota come Contagious Interview: non più semplici truffe di fake job…
Cyber NewsMicrosoft si appresta a introdurre un aggiornamento che trasforma una piccola abitudine manuale in un automatismo di sistema. Presto, Microsoft Teams sarà in grado di dedurre e mostrare la posizione fisica di un utente analizzando…
Cyber NewsKhaby Lame, il creator italiano più seguito al mondo e ormai icona globale dei social media, ha compiuto un passo che potrebbe segnare un prima e un dopo nella storia dell’economia digitale. Secondo diverse fonti…
Cyber NewsLa vulnerabilità critica recentemente aggiunta al catalogo delle vulnerabilità note sfruttate (KEV) dalla Cybersecurity and Infrastructure Security Agency (CISA) interessa il Broadcom VMware vCenter Server e viene attivamente sfruttata dagli hacker criminali per violare le…