Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

La strategia di Trump su Huawei e Cina è disastrosa, concentrata sui problemi sbagliati.

Redazione RHC : 26 Giugno 2020 11:57

Gli Stati Uniti hanno valide lamentele vetsi la #Cina in merito all’accesso al mercato, al furto di proprietà intellettuale e alla #sicurezza, ma #Trump è concentrato su questioni false, così afferma William H #Overholt, Senior Research Fellow al John F. Kennedy School of Government.

Il problema principale con #Huawei è la mancanza di accesso reciproco al #mercato. Finché Huawei avrà accesso a tutti e tre i principali mercati – Stati Uniti, Unione Europea e Cina – e alle società tecnologiche straniere verrà impedito di avere pieno accesso al mercato cinese, presto Huawei dominerà il mercato globale del 5G.

Con l’accesso a tutti i mercati, Huawei è in grado di sostenere #budget di #ricerca e #sviluppo più grandi dei suoi principali concorrenti, #Ericsson e #Nokia, messi insieme.

Infatti entrambi i concorrenti di Huawei, ad oggi, non possono competere con il progresso tecnologico di Huawei e se così continuerà saranno costrette a soccombere.

Ma questo alla fine è il principale problema, la “reciprocità di mercato”, sicuramente prima del nemico “invisibile’ della #backdoor, sul quale Trump è concentrato.

#redhotcyber #cybersecurity #backdoor

https://www.channelnewsasia.com/news/commentary/china-us-trump-xi-huawei-5g-eu-security-market-access-chip-trade-12869460

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.