Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

La terza guerra mondiale è in corso ed è una cyber war.

Redazione RHC : 2 Luglio 2020 21:07

Le paure di uno scoppio della terza #guerra mondiale si sono scatenate in tutto il mondo, ma un esperto ritiene che sarà una #cyberwar rispetto alla guerra tradizionale e “potrebbe essere in atto ora” anche se la maggior parte delle persone non ne è consapevole.

Questo è quanto riporta Andy #Barratt, della società di consulenza #Coalfire, parlando con Express.co.uk. Barratt ritiene che il “futuro della guerra moderna probabilmente si concentrerà fortemente sulle capacità #informatiche sia delle forze alleate tradizionali sia di quelle che minacciano la #pace”.

Ma si domanda “Quale sarà il punto in cui si andrà oltre lo spionaggio per passare ad una guerra reale?”

Ricordiamoci che il #cyberspace è considerato dalla #Nato “operational domain” e quindi è possibile un richiamo della clausola collettiva all’autodifesa, per poi passare alle forze armate.

La cyberwar è un problema serio.

#redhotcyber #cybersecurity #cyberpolitica

https://www.express.co.uk/news/world/1295172/word-war-3-news-ww3-cyber-risk-technology-china-russia-us-uk-modern-warfare

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.