
Elon Musk aveva anticipato che la nuova Model S Plaid di Tesla sarebbe stata in grado di eseguire il gioco Cyberpunk 2077 all’inizio di quest’anno e ora ha dimostrato le sue “prestazioni a livello di PS5” dell’auto.
La rinnovata Model S include un nuovo sistema di infotainment, alimentato dal processore Ryzen di AMD e una GPU AMD RDNA 2 discreta.
“Non c’è mai stata un’auto dotata di tecnologia di infotainment all’avanguardia che fosse al livello di una PlayStation 5”
ha affermato il CEO di Tesla Elon Musk durante un evento demo la scorsa notte.
“Questa è l’effettiva prestazione di PlayStation 5… sì, può eseguire Cyberpunk. Ha un frame rate elevato e raggiungerà i 60 fps con giochi all’avanguardia”.
AMD ha rivelato la scorsa settimana che sta alimentando questo nuovo sistema di infotainment sia sulla nuova Model S che nel Model X, con 10 teraflop di potenza di calcolo. Questo di per sé è quasi identico ai 10,28 teraflop della PlayStation 5 di Sony, sebbene il calcolo totale di Tesla includa sia le GPU integrate che quelle discrete, quindi non saranno 10 teraflop completi solo per i giochi.
Abbiamo visto solo una breve demo di Cyberpunk 2077 in esecuzione a frame rate elevati sulla Plaid Model S, una macchina da 130.000 dollari durante l’evento di Tesla, insieme a uno sguardo più da vicino all’interfaccia utente aggiornata sul sistema di infotainment.
In dimostrazioni separate dopo l’evento, alcuni fan di Tesla sono stati in grado di ottenere immagini di quello che sembra essere un controller di gioco con il marchio Tesla.
Non è chiaro se il controller, che imita la forma del volante dell’auto, sia una unità fittizia o meno. Appare accanto a un controller Xbox in una foto pubblicata dagli utenti di Reddit e i video sembrano mostrare il controller Xbox utilizzato per giocare a Cyberpunk 2077.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

InnovazioneL’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale ha superato una nuova, inquietante frontiera. Se fino a ieri parlavamo di algoritmi confinati dietro uno schermo, oggi ci troviamo di fronte al concetto di “Meatspace Layer”: un’infrastruttura dove le macchine non…
CybercrimeNegli ultimi anni, la sicurezza delle reti ha affrontato minacce sempre più sofisticate, capaci di aggirare le difese tradizionali e di penetrare negli strati più profondi delle infrastrutture. Un’analisi recente ha portato alla luce uno…
VulnerabilitàNegli ultimi tempi, la piattaforma di automazione n8n sta affrontando una serie crescente di bug di sicurezza. n8n è una piattaforma di automazione che trasforma task complessi in operazioni semplici e veloci. Con pochi click…
InnovazioneArticolo scritto con la collaborazione di Giovanni Pollola. Per anni, “IA a bordo dei satelliti” serviva soprattutto a “ripulire” i dati: meno rumore nelle immagini e nei dati acquisiti attraverso i vari payload multisensoriali, meno…
Cyber ItaliaNegli ultimi giorni è stato segnalato un preoccupante aumento di truffe diffuse tramite WhatsApp dal CERT-AGID. I messaggi arrivano apparentemente da contatti conosciuti e richiedono urgentemente denaro, spesso per emergenze come spese mediche improvvise. La…