
Jeff Bezos , fondatore di Amazon e capo della compagnia spaziale Blue Origin, ha parlato del suo sogno: vedere trilioni di persone vivere all’interno di enormi stazioni spaziali cilindriche fluttuanti negli angoli remoti del nostro sistema solare.
Queste stazioni, simili a quelle descritte nei romanzi di fantascienza, potrebbero consentire la sopravvivenza di un numero astronomico di persone, a suo avviso.
“Se avessimo un trilione di persone, avremmo 1.000 Mozart e 1.000 Einstein in ogni dato momento”, ha detto Bezos in un’intervista con il podcaster Lex Friedman. A suo avviso, solo le stazioni spaziali giganti possono offrire una simile opportunità, poiché le superfici dei pianeti sono semplicemente troppo piccole.
A differenza del suo principale concorrente nel settore spaziale, il CEO di SpaceX Elon Musk, che si sforza di rendere l’umanità “multiplanetaria” e di insediare le persone su Marte, Bezos in futuro vede la Terra come un luogo di svago e turismo, dove si può andare con una navetta per visitarla, simile alla visita al parco nazionale di Yellowstone.
Il fondatore di Amazon ha anche suggerito che le persone avrebbero potuto scegliere tra vivere in una delle colonie spaziali di Amazon o tornare sulla Terra. In conclusione, ha osservato che le stazioni spaziali di Amazon potrebbero diventare un rifugio per le persone se il clima sulla Terra si deteriorasse a tal punto da rendere impossibile la vita su di essa.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

InnovazioneL’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale ha superato una nuova, inquietante frontiera. Se fino a ieri parlavamo di algoritmi confinati dietro uno schermo, oggi ci troviamo di fronte al concetto di “Meatspace Layer”: un’infrastruttura dove le macchine non…
CybercrimeNegli ultimi anni, la sicurezza delle reti ha affrontato minacce sempre più sofisticate, capaci di aggirare le difese tradizionali e di penetrare negli strati più profondi delle infrastrutture. Un’analisi recente ha portato alla luce uno…
VulnerabilitàNegli ultimi tempi, la piattaforma di automazione n8n sta affrontando una serie crescente di bug di sicurezza. n8n è una piattaforma di automazione che trasforma task complessi in operazioni semplici e veloci. Con pochi click…
InnovazioneArticolo scritto con la collaborazione di Giovanni Pollola. Per anni, “IA a bordo dei satelliti” serviva soprattutto a “ripulire” i dati: meno rumore nelle immagini e nei dati acquisiti attraverso i vari payload multisensoriali, meno…
Cyber ItaliaNegli ultimi giorni è stato segnalato un preoccupante aumento di truffe diffuse tramite WhatsApp dal CERT-AGID. I messaggi arrivano apparentemente da contatti conosciuti e richiedono urgentemente denaro, spesso per emergenze come spese mediche improvvise. La…