Red Hot Cyber

Sicurezza informatica, cybercrime, hack
news, e altro ancora
cytrix
cytrix

La vulnerabilità 0day su CITRIX è sfruttata attivamente dai threat actors cinesi

Citrix consiglia gli amministratori di applicare le patch che risolvono la vulnerabilità CVE-2022-27518 in Citrix ADC e Gateway. 

Questa falla di sicurezza viene utilizzata attivamente dagli hacker cinesi per ottenere l’accesso ai sistemi ed eseguire codice arbitrario.

La società ha dichiarato di essere a conoscenza di un numero limitato di attacchi che sfruttano questa vulnerabilità, pertanto si consiglia ai clienti (principalmente quelli che utilizzano build con una configurazione SAML SP o IdP) di installare la patch il prima possibile.

Secondo Citrix, la CVE-2022-27518 interessa Citrix ADC e Citrix Gateway 12.1 e 13.0 fino alle build 13.0-58.32 e non ha soluzioni alternative. ADC e Gateway versione 13.1 non sono interessati.

La National Security Agency ha anche rilasciato un avviso di sicurezza su come rilevare e mitigare una violazione di questa vulnerabilità.

Nello stesso rapporto, gli esperti della NSA hanno affermato che il gruppo cinese APT5, noto come Bronze Fleetwood, Keyhole Panda, Manganese e UNC2630, è dietro gli attacchi utilizzando CVE-2022-27518.