Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

L’azienda Neuralink di Elon Musk si appresta a fare i primi test sugli umani

Redazione RHC : 26 Maggio 2023 17:50

Neuralink, fondata da Elon Musk e specializzata nella progettazione e produzione di interfacce cervello-macchina impiantabili, ha ricevuto l’autorizzazione della FDA per condurre la sua prima sperimentazione clinica sull’uomo.

L’azienda ha annunciato oggi su Twitter: “Siamo lieti di condividere con voi che abbiamo ricevuto l’approvazione della FDA per lanciare il nostro primo studio clinico sull’uomo! Questo è il risultato dell’incredibile lavoro del team Neuralink in stretta collaborazione con la FDA e rappresenta un importante primo passo che un giorno consentirà alla nostra tecnologia di aiutare molte più persone. Le iscrizioni per la nostra sperimentazione clinica non sono ancora aperte. Presto annunceremo di più a riguardo!”

L’obiettivo di Neuralink è creare interfacce cervello-computer ad altissima velocità in grado di connettere il cervello umano a dispositivi elettronici.

L’azienda afferma che la sua tecnologia può aiutare le persone con paralisi, oltre a migliorare le capacità cognitive e sociali di una persona

Per fare questo, l’azienda sta sviluppando chip speciali che vengono impiantati nel cranio utilizzando la chirurgia robotica. L’azienda ha già dimostrato i suoi chip in animali come maiali e scimmie e ora si sta preparando a passare alla sperimentazione umana.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.