Redazione RHC : 21 Giugno 2024 16:42
I Funzionari del Massachusetts hanno affermato che un firewall difettoso di proprietà di Comtech ha causato un’interruzione dei sistemi di chiamata di emergenza in tutto lo stato questa settimana.
Il sito web di Comtech afferma di avere più di 25 anni di esperienza nella tecnologia della sicurezza pubblica e che “i fornitori di servizi, gli stati e i governi locali di tutto il paese fanno affidamento sul suo portafoglio di prodotti e servizi mission-critical”.
Secondo un’indagine preliminare del dipartimento statale dei servizi di emergenza sanitaria e di Comtech, l’interruzione è stata causata da un firewall che per qualche motivo “non consentiva alle chiamate di raggiungere i centri di spedizione dei servizi di emergenza”.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Comtech sottolinea che le interruzioni non sono state il risultato di un attacco di hacker o di un’irruzione, ma afferma che “il motivo esatto per cui il firewall ha impedito alle chiamate di raggiungere i centri di distribuzione non è stato ancora determinato” e l’indagine sull’incidente è ancora in corso.
In totale, le interruzioni delle chiamate di emergenza sono durate circa due ore. Poco dopo l’inizio dell’interruzione, il dipartimento locale dei servizi di emergenza sanitaria ha avvisato le forze dell’ordine e ha emesso un avviso di emergenza ai residenti nello stato, consigliando loro di chiamare direttamente le linee di pubblica sicurezza locali in caso di emergenza.
“Anche se alcune chiamate potrebbero non andare a buon fine, il sistema consente ai centri di spedizione di determinare il numero di telefono del chiamante e di richiamarlo. Non abbiamo ricevuto alcuna segnalazione di emergenze verificatesi durante l’interruzione”, affermano i funzionari statali.
Sabato 9 maggio, al Teatro Italia di Roma, si è chiusa la Red Hot Cyber Conference 2025, l’appuntamento annuale gratuito creato dalla community di RHC dedicato alla sicurezza informatica, ...
La banda di criminali informatici di NOVA rivendica all’interno del proprio Data Leak Site (DLS) un attacco informatico al Comune di Pisa. Disclaimer: Questo rapporto include screenshot e/o tes...
Un grave attacco informatico ha colpito l’infrastruttura digitale dell’Università nella notte tra l’8 e il 9 maggio, causando l’interruzione improvvisa dei servizi onl...
Per anni, Reddit è rimasto uno dei pochi angoli di Internet in cui era possibile discutere in tutta sicurezza di qualsiasi argomento, dai videogiochi alle criptovalute, dalla politica alle teorie...
Le autorità statunitensi continuano a cercare soluzioni per fermare la fuga di chip avanzati verso la Cina, nonostante le rigide restrizioni all’esportazione in vigore. Il senatore Tom Cot...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006