Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca
Crowdstrike

Le richieste di Windows pirata in Russia è salita alle stelle

Redazione RHC : 3 Luglio 2022 08:00

Dopo le sanzioni inflitte dai giganti della silicon valley alla Federazione Russa, ecco che la richiesta di software pirata è salita alle stelle.

Infatti, le ricerche su Google relative ai metodi di attivazione di Windows 10 sono aumentate dell’80-250% negli ultimi 90 giorni, a seconda della formulazione, secondo Google Trends. Lo riporta “Kommersant” .

Anche una delle richieste in più rapida crescita dall’inizio del mese è stata il download gratuito di Excel: la domanda è aumentata del 650%. 

Si noti che i cittadini della Federazione Russa hanno dovuto affrontare il problema del download di Windows ufficiale dal sito Web di Microsoft alla fine di giugno.

Allo stesso tempo, sullo sfondo dell’uscita di Microsoft dal mercato russo, la domanda di sistemi operativi domestici basati su Linux è aumentata.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.