Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Le spie informatiche usano LinkedIn per hackerare le società di difesa europee.

Redazione RHC : 22 Giugno 2020 07:49

LONDRA (#Reuters) – Gli #hacker si sono presentati come reclutatori che lavoravano per i giganti della difesa statunitense #Collins #Aerospace e General #Dynamics (GD.N) su #LinkedIn per entrare nelle reti di appaltatori #militari in #Europa, hanno detto i ricercatori della #cybersecurity.

Lo scorso anno le cyber #spie sono state in grado di compromettere i #sistemi di almeno due società aerospaziali e di difesa in Europa, avvicinando i #dipendenti con pseudo offerte di lavoro da parte delle società statunitensi, ha affermato la società di sicurezza #ESET.

Gli aggressori hanno quindi utilizzato la funzione di #messaggistica privata di LinkedIn per inviare #documenti contenenti #codice dannoso che i dipendenti sono stati indotti ad aprire, ha dichiarato Jean-Ian Boutin, responsabile della ricerca sulle minacce di ESET.

Diffidare sempre e tenere sempre alta l’attenzione.

#redhotcyber #cybersecurity

https://mobile-reuters-com.cdn.ampproject.org/c/s/mobile.reuters.com/article/amp/idUSKBN23O2L7

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.