Redazione RHC : 8 Luglio 2023 09:38
L’ascesa dell’India ha ricevuto un impulso significativo dopo la visita del primo ministro Narendra Modi negli Stati Uniti, dove ha continuato a sostenere accordi di produzione che garantiranno ulteriormente il posto del suo paese come potenza economica.
“Quello che sta accadendo è che gli investitori non vogliono investire in Cina e nel settore tecnologico e il modo più semplice per fare investimenti è andare in India, fare investimenti in India”, Balbinder Singh Gill, assistente professore di finanza allo Stevens Institute of Technology, ha detto a FOX Business.
Modi la scorsa settimana ha completato la sua prima visita di stato negli Stati Uniti durante l’amministrazione Biden. Ha visitato per la prima volta New York City, dove ha incontrato i leader delle aziende americane per concludere accordi commerciali.
Vorresti toccare con mano la Cybersecurity e la tecnologia? Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Se sei un ragazzo delle scuole medie, superiori o frequenti l'università, oppure banalmente un curioso di qualsiasi età, il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Il principale di questi accordi potrebbe essere con il produttore di auto elettriche Tesla, Elon Musk, il quale ha affermato che sarebbe stato in India “non appena umanamente possibile”. Musk ha detto a Reuters che Modi ha spinto per un investimento “significativo” nel Paese.
Musk ha evidenziato l’enorme potenziale dell’India per la produzione di energia sostenibile, a cominciare dalla generazione di energia solare ed eolica. L’India quest’anno si classifica come la quinta economia più grande del mondo, superando il Regno Unito.
Tesla avrebbe seguito le orme di Apple. Il colosso tecnologico americano produce iPhone in India dal 2017 e quest’anno ha aperto le sue prime sedi Apple Store a Mumbai e Delhi, avviando anche nuove iniziative ambientali.
Modi ha concluso la sua visita negli Stati Uniti con un incontro venerdì con i dirigenti tecnologici indiani e americani a Washington, dove ha accettato di collaborare a nuovi progetti di difesa e tecnologia.
Modi ha detto al Wall Street Journal che “l’India merita un profilo e un ruolo molto più alto, profondo e ampio”, aggiungendo che non vede nell’India una mossa per “soppiantare qualsiasi paese” ma che sta semplicemente “guadagnando la sua giusta posizione nel mondo”. “
Il successo dell’India, va a spese della Cina. L’amministrazione Biden ha visto il suo rapporto con Nuova Delhi come un contrappunto vitale agli sforzi di Pechino per rimodellare le dinamiche internazionali.
Microsoft ha confermato che il protocollo RDP (Remote Desktop Protocol) consente l’accesso ai sistemi Windows anche utilizzando password già modificate o revocate. L’azienda ha chia...
Una nuova campagna di phishing sta circolando in queste ore con un obiettivo ben preciso: spaventare le vittime con la minaccia di una multa stradale imminente e gonfiata, apparentemente proveniente d...
Negli ultimi giorni, NS Power, una delle principali aziende elettriche canadesi, ha confermato di essere stata vittima di un attacco informatico e ha pubblicato degli update all’interno della H...
1° Maggio, un giorno per onorare chi lavora, chi lotta per farlo in modo dignitoso e chi, troppo spesso, perde la vita mentre svolge la propria mansione. Nel 2025, l’Italia continua a pian...
Domani celebreremo uno degli elementi più iconici – e al tempo stesso vulnerabili – della nostra vita digitale: la password. Da semplice chiave d’accesso inventata negli anni...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006