
Legion of Russia pubblica i nuovi obiettivi italiani che con probabilità verranno attaccati domani da pesanti DDoS. Questa volta si parla di tutte le principali testate giornalistiche e i media italiani, dove la mancata raggiungibilità porta un decremento del business.
Killnet più di una volta si è scagliato contro la stampa italiana, soprattutto per aver riportato informazioni non corrette relativamente al falso attacco alla Eurovision.
Nel messaggio sul suo profilo Telegram, Legion of Russia riporta quanto segue:
‼️ATTENZIONE LEGIONE‼️
Penso che sia ora di mostrare chi siamo! in effetti, queste creature ci parlavano costantemente di sciocchezze, beh, bene ....
Abbiamo sopportato a lungo questa falsa notizia, questi media corrotti pronti a dire cazzate per qualche fottuto centinaio di dollari
‼️IL MIO NOME È RATY, IO È Mirai ED È TEMPO PER NOI DI SCOPARE I CAZZO DI MEDIA‼️
⚡️ www.adnkronos.com
⚡️ www.affaritaliani.it
⚡️ www.agi.it
⚡️ www.ansa.it
⚡️ www.asca.it
⚡️ www.confcommercio.it
⚡️ www.corriere.it
⚡️ fleishman.it
⚡️ www.gazzettaufficiale.it
⚡️ www.headlinespot.com
⚡️ www.ilsole24ore.com
⚡️ www.iltempo.it
⚡️ www.italiannews.com
⚡️ www.espressonline.it
⚡️ www.opinione.it
⚡️ www.unità.it
⚡️ www.repubblica.it
⚡️ www.lastampa.it
⚡️ www.liberazione.it
⚡️ www.panorama.it
⚡️ www.rainews24.it
⚡️ www.tgcom.it
⚡️ www.topix.net
⚡️ www.centrexpo.it
⚡️ www.grafitalia.biz
⚡️ www.federazionecartagrafica.it
Subito dopo il collettivo di hacktivisti ha riportato un nuovo messaggio di seguito riportato:
“Legion, forse centinaia di rane italiane ti stanno scrivendo contro. Quindi, non comunicare con nessuno e non credere a questa spazzatura. Vaffanculo! Non c’è una sola persona dall’Italia che sia venuta con bontà.”

Al momento le infrastrutture della stampa italiana (quasi tutte private) stanno reggendo bene.
Possiamo dire che in due giorni di “stress test” sui siti italiani si sta palesando una forte asimmetria nella risposta a questo genere di attacchi tra pubblico e privato.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

InnovazioneL’intelligenza artificiale è entrata nel lavoro senza bussare. Non come una rivoluzione urlata, ma come una presenza costante, quasi banale a forza di ripetersi. Ha cambiato il modo in cui le persone lavorano, sì, ma…
CybercrimeUna nuova minaccia si aggira, usando la nostra più grande debolezza: l’abitudine. Quante volte, infatti, capita di ritrovarsi a cliccare su caselle di verifica senza pensarci due volte? Ora, pare che i malintenzionati abbiano creato…
CybercrimeLa falla di sicurezza in WinRAR, emersa durante la scorsa estate, ha mostrato una diffusione maggiore rispetto alle aspettative. Diverse organizzazioni, sia criminali comuni che gruppi APT finanziati da nazioni, stanno sfruttando attivamente questa vulnerabilità,…
CybercrimeIl forum RAMP (Russian Anonymous Marketplace), uno dei principali punti di riferimento del cybercrime underground internazionale, è stato ufficialmente chiuso e sequestrato dalle forze dell’ordine statunitensi. La notizia è emersa dopo che il dominio associato…
DirittiOggi è il 28 gennaio e, come ogni anno da un bel po’ di tempo a questa parte, ci ritroviamo a celebrare la Giornata europea della protezione dei dati. È una roba che nasce nel…