Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza.
La vera forza della cybersecurity risiede
nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Banner Desktop
LECS 320x100 1
Lenovo lancia il ThinkBook Plus G6 Rollable 2025 con display arrotolabile

Lenovo lancia il ThinkBook Plus G6 Rollable 2025 con display arrotolabile

18 Ottobre 2025 19:02

Il colosso tecnologico Lenovo ha ufficialmente avviato la vendita del ThinkBook Plus G6 Rollable 2025, il primo computer portatile al mondo dotato di display arrotolabile, presentato in anteprima al CES 2025.

Il display principale del dispositivo misura 14 pollici con risoluzione 2000 x 1600 pixel, ma può estendersi verticalmente fino a 16,7 pollici in soli 10 secondi, raggiungendo una risoluzione di 2000 x 2350 pixel e incrementando l’area di visualizzazione di quasi il 50%. Questo formato 8:9 consente un’esperienza di lavoro più ampia e ottimale per il multitasking.

Prestazioni e potenza AI

Il notebook integra il processore Intel Core Ultra 7 258V, con 8 core e 8 thread, capace di raggiungere una frequenza turbo fino a 4,8 GHz e dotato di 12 MB di cache L3.


Christmas Sale

Christmas Sale -40%
𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀 Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

La grafica integrata Arc 140V garantisce prestazioni fluide, mentre la NPU dedicata offre 47 TOPS di potenza computazionale, che salgono a 115 TOPS complessivi per l’elaborazione di funzioni basate sull’intelligenza artificiale.

Multimedialità e connettività

Il ThinkBook Plus G6 Rollable 2025 include una fotocamera RGB a infrarossi da 5 megapixel, doppio microfono con tecnologia Elevoc per la riduzione del rumore, e altoparlanti Harman Kardon compatibili con Dolby Atmos, per un’esperienza audio immersiva.

Sul fronte energetico, Lenovo ha integrato una batteria da 66 Wh abbinata a un alimentatore GaN da 65 W con connessione USB-C. Il portatile supporta inoltre Wi-Fi 7, Bluetooth 5.4 e dispone di due porte Thunderbolt 4, garantendo ampia compatibilità con accessori e periferiche di nuova generazione.

Il lancio del ThinkBook Plus G6 Rollable 2025 rappresenta un passo significativo nell’evoluzione dei laptop, segnando l’ingresso della tecnologia rollable display anche nel settore dei personal computer, dopo le prime applicazioni nel mondo degli smartphone.

Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

  • CES 2025
  • display arrotolabile
  • grafica integrata Arc 140V
  • Intel Core Ultra 7
  • laptop innovativo
  • Lenovo
  • tecnologia rollable
  • ThinkBook Plus G6 Rollable 2025
Immagine del sito
Redazione

La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sitoCyber Italia
26 milioni di nomi e numeri telefonici di italiani messi all’asta nel Dark Web
Redazione RHC - 24/12/2025

Mentre la consapevolezza sulla cybersicurezza cresce, il mercato nero dei dati personali non accenna a fermarsi. Un recente post apparso su un noto forum frequentato da criminali informatici in lingua russa, scoperto dai ricercatori di…

Immagine del sitoInnovazione
Le botnet robot stanno arrivando! Gli umanoidi propagano malware autonomo
Redazione RHC - 24/12/2025

prima di leggere questo articolo, vogliamo dire una cosa fondamentale: la robotica sta avanzando più velocemente degli approcci per proteggerla. Le macchine stanno diventando più intelligenti e accessibili, ma la sicurezza delle interfacce, dei protocolli…

Immagine del sitoCybercrime
Webrat: quando la voglia di imparare sicurezza informatica diventa un vettore d’attacco
Redazione RHC - 24/12/2025

C’è un momento preciso, quasi sempre notturno, in cui la curiosità supera la prudenza. Un repository appena aperto, poche stelle ma un exploit dal punteggio altissimo, il file README scritto bene quanto basta da sembrare…

Immagine del sitoCybercrime
Cloud sotto tiro: la campagna PCPcat compromette 59.128 server in 48 ore
Redazione RHC - 24/12/2025

Una campagna di cyberspionaggio su larga scala, caratterizzata da un elevato livello di automazione, sta colpendo in modo sistematico l’infrastruttura cloud che supporta numerose applicazioni web moderne. In meno di 48 ore, decine di migliaia…

Immagine del sitoInnovazione
Piergiorgio Perotto, L’inventore del P101, Spiega il Perché l’Italia è Destinata ad Essere Un Perenne Follower
Massimiliano Brolli - 24/12/2025

Pier Giorgio Perotto (per chi non conosce questo nome), è stato un pioniere italiano dell’elettronica, che negli anni 60 quando lavorava presso la Olivetti, guidò il team di progettazione che costruì il Programma 101 (o…