Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Leonardo: arriva davinci-1, realizzato da Atos ed NVidia e 68 talenti in arrivo.

Redazione RHC : 3 Dicembre 2020 07:11

  

5 milioni di miliardi di operazioni in virgola mobile al secondo (ovvero 5Pflops), ecco davinci-1, il #supercomputer della italiana #Leonardo, pronto per le nuove sfide nel calcolo ad alte prestazioni.

Grazie alla partnership tecnologica di Atos, vanta acceleratori di ultima generazione #NVidia A100, e da subito è stato inserito tra i primi 100 #computer al mondo per potenza di calcolo e prestazioni secondo la classifica #top500 e sul podio del settore A&D (Aerospazio & Difesa).

Leonardo ha creato il Corporate Research Program, realizzato attraverso i Leonardo Labs, tra cui quello di #Genova, che sarà un polo di attrazione per giovani #ricercatori di provenienza internazionale.

Dopo la valutazione di circa mille giovani, ne verranno selezionati 68 che saranno inseriti nel network dei labs, per alimentare un flusso continuo di #talenti e assicurare flessibilità, sia di capacità sia di #competenze professionali, in base a un modello adottato su scala internazionale.

Italiani, molto bene! Non molliamo.

#redhotcyber #cybersecurity #technology

Anche Leonardo ha il suo supercomputer: arriva davinci-1, realizzato da Atos con NVidia

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.