Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

LG Electronics vittima di Maze Ransomware, codice sorgente rubato.

Redazione RHC : 28 Giugno 2020 18:21

Secondo quanto riferito, LG Electronics è stata colpita da un attacco da parte di Maze.

Il rapporto afferma che gli operatori di #ransomware #Maze hanno violato e bloccato la rete di #LG Electronics. Gli #hacker affermano di aver rubato proprietà intellettuale su progetti che coinvolgono grandi aziende statunitensi e uno di questi sembra essere di AT&T.

Al momento, non è chiaro come gli operatori di ransomware Maze abbiano violato la rete di LG e quali siano le loro esigenze. Gli aggressori hanno condiviso alcuni screenshot di dati rubati da un #repository di codice #Python.

L’obiettivo di questo ransomware, secondo McAfee, è crittografare i file su un sistema bloccandone l’accesso con un riscatto che qualora non sarà pagato, gli hacker potranno rendere disponibili online o rivendere i dati dell’azienda.

Il ransomware paga, o in una maniera o nell’altra.

#redhotcyber #cybersecurity

https://gadgets.ndtv.com/mobiles/news/lg-electronics-maze-ransomware-attack-python-code-locked-at-t-telecommunications-hack-2252187

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.