Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza.
La vera forza della cybersecurity risiede
nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Redhotcyber Banner Sito 970x120px Uscita 101125
Banner Ancharia Mobile 1
L’Incredibile Storia del fondatore di Telegram: Oltre 100 Figli e una Iniziativa per il Suo DNA

L’Incredibile Storia del fondatore di Telegram: Oltre 100 Figli e una Iniziativa per il Suo DNA

1 Agosto 2024 16:12

Il fondatore di Telegram , Pavel Durov, ha affermato di avere più di 100 figli biologici e prevede di aprire l’accesso al suo DNA per aiutarli a trovarlo. Durov ha condiviso questa notizia sul suo canale Telegram.

Quindici anni fa, un amico chiese a Durov di donare lo sperma ad una clinica a causa di problemi di concepimento. Secondo Durov, il direttore della clinica ha affermato che mancava “materiale di qualità per i donatori” e ha suggerito di aiutare in modo anonimo più coppie. Questa proposta gli sembrò piuttosto interessante e accettò.

 Mi hanno appena detto che ho più di 100 figli biologici. Com'è possibile per un uomo che non è mai stato sposato e preferisce vivere da solo? 

 Quindici anni fa, un mio amico mi ha avvicinato con una strana richiesta. Mi disse che lui e sua moglie non potevano avere figli a causa di un problema di fertilità e mi chiese di donare lo sperma in una clinica per avere un bambino. Mi sono messo a ridere a crepapelle prima di rendermi conto che era molto serio. 

Il capo della clinica mi ha detto che "il materiale dei donatori di alta qualità" scarseggiava e che era mio dovere civico donare più sperma per aiutare anonimamente più coppie. Sembrava abbastanza folle da indurmi a iscrivermi alla donazione di sperma. 

Nel 2024, la mia attività di donazione passata ha aiutato più di cento coppie in 12 Paesi ad avere figli. Inoltre, molti anni dopo aver smesso di essere un donatore, almeno una clinica di fecondazione assistita ha ancora il mio sperma congelato disponibile per l'uso anonimo da parte di famiglie che vogliono avere figli. 

Ora ho intenzione di rendere disponibile il mio DNA in modo che i miei figli biologici possano trovarsi più facilmente. Naturalmente ci sono dei rischi, ma non mi pento di essere stato un donatore. La carenza di sperma sano è diventata un problema sempre più grave in tutto il mondo, e sono orgoglioso di aver fatto la mia parte per contribuire ad alleviarlo. 

Voglio anche contribuire a destigmatizzare l'intero concetto di donazione di sperma e incentivare più uomini sani a farlo, in modo che le famiglie che lottano per avere figli possano avere più opzioni. Sfidare le convenzioni - ridefinire la norma! 

Christmas Sale

Christmas Sale -40%
𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀 Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

Dopo 15 anni si è saputo che il suo materiale donato aveva aiutato più di 100 famiglie in 12 paesi diversi. Lo sperma di Durov è ancora conservato in una delle cliniche IVF di Mosca. Ora Durov intende aprire l’accesso al suo DNA in modo che i suoi figli biologici possano ritrovarsi.

Durov ha sottolineato che non si pente della sua decisione di diventare donatore, nonostante i possibili rischi. Ha sottolineato che il problema della carenza di sperma sano sta diventando sempre più acuto in tutto il mondo ed ha espresso orgoglio per aver contribuito a risolvere questo problema.

Inoltre, il fondatore di Telegram vuole contribuire a ridurre lo stigma associato alla donazione di sperma e incoraggiare gli uomini più sani a diventare donatori, in modo che le famiglie che hanno difficoltà a concepire abbiano più opzioni.

Nel mondo moderno, il tema della riduzione del tasso di natalità e della diffusione dei propri geni è diventato popolare tra le élite. Promettendo di “scoprire il proprio DNA”, Durov offre un nuovo approccio per gli individui facoltosi che desiderano lasciare il segno nel futuro.

Questa notizia, come lo stesso post di Durov, ha suscitato un’ampia risonanza e opinioni diverse, riflettendo il complesso atteggiamento della società nei confronti delle questioni relative alla donazione e ai valori della famiglia.

Ti è piaciutno questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

  • dna
  • donatori
  • donazione
  • donazione di sperma
  • fertilità
  • pavel durov
  • telegram
Cropped RHC 3d Transp2 1766828557 300x300
La redazione di Red Hot Cyber è composta da professionisti del settore IT e della sicurezza informatica, affiancati da una rete di fonti qualificate che operano anche in forma riservata. Il team lavora quotidianamente nell’analisi, verifica e pubblicazione di notizie, approfondimenti e segnalazioni su cybersecurity, tecnologia e minacce digitali, con particolare attenzione all’accuratezza delle informazioni e alla tutela delle fonti. Le informazioni pubblicate derivano da attività di ricerca diretta, esperienza sul campo e contributi provenienti da contesti operativi nazionali e internazionali.

Articoli in evidenza

Immagine del sitoCyber Italia
Italia 2025: ransomware in crescita. Nel 2026 più notifiche, più casi
Sandro Sana - 31/12/2025

Nel 2025 il ransomware in Italia non ha “alzato la testa”. Ce l’aveva già alzata da anni. Noi, semmai, abbiamo continuato a far finta di niente. E i numeri – quelli che finiscono in vetrina,…

Immagine del sitoCyberpolitica
Telegram e abusi su minori: perché il calo dei ban nel 2025 non è una buona notizia
Simone D'Agostino - 31/12/2025

Ogni giorno Telegram pubblica, attraverso il canale ufficiale Stop Child Abuse, il numero di gruppi e canali rimossi perché riconducibili ad abusi su minori. Il confronto più significativo emerge osservando le sequenze di fine anno,…

Immagine del sitoCybercrime
Invece di salvare le aziende dal ransomware, le attaccavano. Due esperti affiliati di BlackCat
Redazione RHC - 31/12/2025

Nel panorama delle indagini sui crimini informatici, alcuni casi assumono un rilievo particolare non solo per l’entità dei danni economici, ma per il profilo delle persone coinvolte. Le inchieste sul ransomware, spesso associate a gruppi…

Immagine del sitoCybercrime
Cybercrime 2026: Quando gli attacchi informatici diventano violenza reale
Redazione RHC - 31/12/2025

Nel 2025, la criminalità informatica andrà sempre più oltre il “semplice denaro”: gli attacchi non riguardano solo fatture per tempi di inattività e pagamenti di riscatti, ma anche conseguenze umane reali, dalle interruzioni dell’assistenza sanitaria…

Immagine del sitoCybercrime
La schizofrenia USA è alle stelle! Europa, hai capito che sulla tecnologia ci si gioca tutto?
Chiara Nardini - 30/12/2025

Nel 2025 il dibattito sull’intelligenza artificiale ha smesso di essere una questione per addetti ai lavori. È diventato pubblico, rumoroso, spesso scomodo. Non si parla più solo di efficienza o di nuovi modelli, ma di…