Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

LinkedIn: il ritorno in ufficio di avvicina con la flessibilità del team di lavoro.

Redazione RHC : 2 Agosto 2021 16:37

LinkedIn sta dando ai suoi dipendenti e team manager una maggiore libertà di decidere come vogliono tornare in ufficio. La società ha delineato un nuovo piano di lavoro ibrido e afferma che intende “allontanarsi da una politica valida per tutti”.

A ottobre, LinkedIn ha annunciato che mirava a riaprire i suoi uffici da settembre e che prevedeva che il personale avrebbe lavorato in ufficio il 50% delle volte. In un aggiornamento di giovedì, la società ora afferma che non imporrà né una data di ritorno specifica né un periodo di tempo in ufficio.

Invece, consentirà ai singoli team di decidere la propria strategia di lavoro ibrida, con i manager che risponderanno ad una chiamata in base alle riunioni con i colleghi.

“Non abbiamo risolto ogni scenario, ma stiamo chiedendo ai dipendenti di pensare cosa funziona per loro al meglio, dove possono svolgere il lavoro nel migliore dei modi e in che modo il team è più produttivo”

ha detto Teuila Hanson, chief people officer di LinkedIn.

“Questo con la consapevolezza che i nostri dipendenti provengono dal luogo dove per loro è meglio lavorare”.

Ciò potrebbe in teoria vedere alcune squadre favorire tutti e cinque i giorni alla settimana in ufficio, mentre alcune potrebbero non entrarci mai.

I dati indicano che il personale opterà per la via di mezzo. In un sondaggio interno, l’87% dei 16.000 lavoratori globali di LinkedIn ha affermato che vorrebbe comunque venire in ufficio per una parte del tempo. Hanson ha affermato che la società prevede ancora di investire nel suo spazio ufficio.

“Sarà difficile, sarà necessario che i nostri manager parlino con noi e si impegnino nel dialogo come leader e come organizzazione”

ha affermato Hanson.

Molti degli uffici di LinkedIn non sono stati completamente riaperti ad oggi. La politica di LinkedIn è sostanzialmente in linea con la società madre Microsoft, che ha annunciato che i dipendenti potranno lavorare da dove si sentono più a loro agio.

Persino Microsoft prevede che se il COVID-19 si attenua, la maggior parte dei suoi lavoratori trascorrerebbe meno del 50% del proprio tempo a lavorare da remoto.

Hanson ha affermato che LinkedIn aderirà al framework in sei fasi di Microsoft per la riapertura degli uffici.

Le aziende tecnologiche statunitensi hanno differito sul ritorno al lavoro. Apple e Google hanno detto ai dipendenti che dovrebbero aspettarsi di lavorare due o tre giorni in ufficio. Altri, come Twitter, consentono ai dipendenti di lavorare completamente da remoto se lo desiderano.

LinkedIn, non sta attualmente imponendo che i dipendenti, per rientrare in ufficio debbano essere vaccinati due volte.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.