Redazione RHC : 16 Marzo 2023 16:00
L’imminente rivoluzione economica causata dallo sviluppo dell’intelligenza artificiale sarà un grande shock per il mondo intero. C’è una forte possibilità che il prossimo decennio porti una serie di cambiamenti sociali ed economici simili alla rivoluzione industriale o all’avvento di Internet.
Molti “lavoratori remoti” e impiegati di varie specialità in futuro potranno essere sostituiti dall’intelligenza artificiale. Allo stesso tempo, i lavoratori che svolgono il proprio lavoro con le mani e con la forza godranno della sicurezza del posto di lavoro, poiché i loro servizi non possono essere sostituiti da tali tecnologie. Almeno per il prossimo futuro.
L’intelligenza artificiale si sta evolvendo a una velocità vertiginosa. Le reti neurali possono già imitare il linguaggio umano, creare musica, scrivere documenti di ricerca e disegnare bellissime immagini. E questa è solo una piccola parte della prossima rivoluzione dell’IA.
CORSO NIS2 : Network and Information system 2
La direttiva NIS2 rappresenta una delle novità più importanti per la sicurezza informatica in Europa, imponendo nuovi obblighi alle aziende e alle infrastrutture critiche per migliorare la resilienza contro le cyber minacce.
Con scadenze stringenti e penalità elevate per chi non si adegua, comprendere i requisiti della NIS2 è essenziale per garantire la compliance e proteggere la tua organizzazione.
Accedi All'Anteprima del Corso condotto dall'Avv. Andrea Capelli sulla nostra Academy e segui l'anteprima gratuita.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Dozzine delle professioni più difficili che richiedono anni di duro studio per essere padroneggiate cambieranno in un istante. Il lavoro intellettuale si deprezzerà semplicemente, perché l’IA sarà in grado di svolgere lo stesso lavoro molto più velocemente e anche gratuitamente. E prima o poi anche la qualità raggiungerà un livello accettabile.
Il prossimo terremoto economico sarà una sorta di rivoluzione industriale inversa.
Le professioni che richiedono conoscenze e abilità pratiche forniranno molta più stabilità di quelle che possono essere soppiantate dagli algoritmi. L’intelligenza artificiale non può costruire una casa, riparare un problema idraulico o avvitare una lampadina.
La banda di criminali informatici di NOVA rivendica all’interno del proprio Data Leak Site (DLS) un attacco informatico al Comune di Pisa. Disclaimer: Questo rapporto include screenshot e/o tes...
Un grave attacco informatico ha colpito l’infrastruttura digitale dell’Università nella notte tra l’8 e il 9 maggio, causando l’interruzione improvvisa dei servizi onl...
Per anni, Reddit è rimasto uno dei pochi angoli di Internet in cui era possibile discutere in tutta sicurezza di qualsiasi argomento, dai videogiochi alle criptovalute, dalla politica alle teorie...
Le autorità statunitensi continuano a cercare soluzioni per fermare la fuga di chip avanzati verso la Cina, nonostante le rigide restrizioni all’esportazione in vigore. Il senatore Tom Cot...
Il gruppo Qilin, da noi intervistato qualche tempo fa, è in cima alla lista degli operatori di ransomware più attivi nell’aprile 2025, pubblicando i dettagli di 72 vittime sul suo sit...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006